OlivitalyMed, un’immersione nei sapori mediterranei
L'inaugurazione in grande stile prevede un concerto diretto dal Maestro Beppe Vessicchio
OlivitalyMed la rassegna delle eccellenze dell’olio è un’ottima occasione per immergersi nel ricco mondo dei sapori mediterranei e nelle bellezze della natura cilentana.
A sud della Campania, l’affascinante Castello di Rocca Cilento, incastonato nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, diventa il palcoscenico ideale per un evento dedicato alle eccellenze olearie della nostra Penisola e del Mediterraneo.
OlivitalyMed, un’immersione nei sapori mediterranei
Dal 4 al 6 maggio 2024, OlivitalyMed accompagnerà gli appassionati dell’olio extravergine d’oliva e del buon vivere in un viaggio indimenticabile nel variegato mondo del gusto. L’inaugurazione sarà in grande stile e prevede un concerto diretto dal grande Maestro Beppe Vessicchio.
Una manifestazione che si presta ad essere un punto d’incontro tra produttori, consumatori, buyers e influenti figure del settore, offrendo una fusione perfetta tra aspetti formativi e tecnico-degustativi accompagnati da straordinarie esperienze gastronomiche.
La famiglia Sgueglia, organizzatrice dell’evento, spiega che OlivitalyMed ha l’ambizione di proporsi come un contenitore capace di raccogliere i prodotti e le persone che fanno grande l’olio extravergine di oliva. “Una sorta di centro capace di soddisfare le esigenze degli esperti ma senza dimenticare di proporre questo prezioso prodotto anche a semplici appassionati e neofiti. Per noi e per tutti i nostri collaboratori rappresenta anche l’occasione di realizzare il sogno del capofamiglia Stefano, recentemente scomparso, vero ideatore di questo evento che ha anche il merito di riportare l’olio EVO nel Cilento, terra d’origine. della Dieta Mediterranea di cui l’olio extravergine di oliva è l’assoluto protagonista”.
Gli orari della rassegna saranno i seguenti: sabato 4 maggio dalle ore 15:00 alle 20:00, domenica 5 maggio dalle ore 11:00 alle 20:00, lunedì 6 maggio dalle ore 11:00 alle 18:00. Il biglietto per la partecipazione all’evento costa 10 euro, acquistabile sul sito OlivitalyMed, ed è gratuito per i minorenni. Per tutte le informazioni è possibile contattare l’Help desk tel. 0863 25842 – [email protected].
Per tutti gli appassionati del buon cibo e del buon vivere, Olivitalymed offrirà un’esperienza completa che coinvolgerà anche il mondo dell’arte con mostre, esibizioni e performance.
OlivitalyMed propone anche un EXTRA dove sarà possibile degustare “bOILevard”, una particolare degustazione easy da poter accompagnare con mixOILogy”, speciali cocktail all’extravergine da sorseggiare in completo relax e una fresca sorpresa, “Il Gelato di Di Matteo all’Olio EVO”.
OlivitalyMed è il frutto del sostegno e di una stretta collaborazione con la Regione Campania che recentemente ha ottenuto dalla Commissione Europea il via libera per il marchio IGP. Questo straordinario valore composto da 19 varietà olivicole, 5 DOP e 60 cultivar dà vita ad un progetto di ristrutturazione del settore e di rafforzamento della filiera finalizzato ad una migliore percezione dell’Olio campano sui mercati nazionali e internazionali.
Potrebbe piacerti anche l’articolo: Big City Life di Mary Cinque in esposizione
Potrebbe piacerti anche l’articolo: Olivitalymed le eccellenze dell’olio
ARTICOLO PRECEDENTE
Fuorigrotta, tentato furto in un hotel di lusso: 19enne in manette
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia a Napoli, batte la testa in piazza del Carmine: morto un uomo