San Giorgio a Cremano, pestato a sangue dal branco: novità sul caso
Novità sull'aggressione avvenuta in Villa comunale in via Aldo Moro a San Giorgio a Cremano
Emergono nuovi dettagli sulla brutale aggressione avvenuta domenica scorsa nella Villa comunale di San Giorgio a Cremano: si ricorda che un 13enne è stato pestato a sangue da un branco di 20 suoi coetanei. A fornire nuovi dettagli sulla vicenda è il primo cittadino, Giorgio Zinno, che ha scritto un lungo post sulla sua pagina Facebook.
San Giorgio a Cremano, pestato a sangue dal branco: il post del primo cittadino
Come accennato, emergono nuovi dettagli sulla vicenda che ha visto un 13enne pestato a sangue dal branco a San Giorgio a Cremano. A fornire ulteriori dettagli sulla vicenda è lo stesso prima cittadino, tramite un post Facebook:
“Cari cittadini, purtroppo ho appreso come tutti solo oggi del terribile episodio accaduto domenica notte ai danni di uno studente sangiorgese di tredici anni nel parco Liguori in via Aldo Moro. Una banda di teppisti provenienti da Ponticelli ha aggredito il giovane.
Ho sentito la famiglia del ragazzo per avere notizie sul suo stato di salute e mi hanno confermato che e’ ancora sotto shock ed ha riportato alcune contusioni sul corpo. La prognosi è di quindici giorni.
La giovane vittima ha provato a fare da paciere tra un suo amico ed un altro ragazzo dopo una lite, ma poi ha subito un’aggressione da parte di un gruppo di codardi che hanno trovato nel branco la forza per assalire il nostro concittadino.
È un episodio di violenza assurdo che condanniamo senza se e senza ma: certi fatti non dovrebbero più accadere ai giorni nostri. Dobbiamo lavorare ancora di più sull’inclusione e sulla cultura della non violenza: intanto continuerò a chiedere maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine.
Ho sentito anche il Prefetto, che mi ha contattato per esprimere vicinanza alla famiglia e alla nostra comunità, assicurandomi che porterà il caso all’attenzione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza.
Ognuno di noi deve fare la sua parte per creare una città inclusiva, ma gli organi preposti sono chiamati ad assicurare i responsabili alla giustizia. Pene giuste ma esemplari saranno utili a mostrare la giusta via a chi da piccolo incomincia a delinquere.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: San Giorgio a Cremano, 13enne picchiato da 20 ragazzi: il fatto
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Terremoto ai Campi Flegrei: registrata scossa di magnitudo 2.1