Terremoto ai Campi Flegrei: registrata scossa di magnitudo 2.1
La scossa è stata seguita da un boato. Non ci sono danni a cose o persone
TERREOMOTO CAMPI FLEGREI – La terra continua a tremare! Registrata questa mattina un’altra scossa di terremoto nella zona dei Campi Flegrei. L’Osservatorio Vesuviano ha evidenziato una scossa di magnitudo 2.1 alle ore 6:20, seguita da un boato. Avvertita distintamente nell’area bradisismica tra Pozzuoli, Monte di Procida, Bacoli, Quarto.
Terremoto ai Campi Flegrei: lo sciame sismico avvenuto ieri
La notte scorsa, l’INGV ha registrato uno sciame sismico con scossa più forte di magnitudo 1.6, insieme ad altre 7 scosse, sempre di minima entità. Questa mattina, invece, la scossa di magnitudo 2.1 si è percepita non solo mentre tremava la terra, ma anche perché susseguita da un boato. Come detto in precedenza, si è avvertita nell’area tra Pozzuoli, Monte di Procida, Bacoli, Quarto. L’INGV stabilisce la profondità della scossa a 2 chilometri.
Proprio ieri sono stati documentati 145 terremoti in una settimana, assiema a due episodi di sollevamento del terreno; uno di 1 cm l’altro di 0,5 cm, registrati alla metà di aprile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO DI ATTUALITA’ A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Sciame sismico ai Campi Flegrei: scosse registrate nella notte
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO SUCCESSIVO
San Giorgio a Cremano, pestato a sangue dal branco: novità sul caso