Reggia di Caserta: i lavori nel Parco Reale
Diverse le aree di intervento: i cantieri, però, non ostacoleranno particolarmente le possibilità dei visitatori
Reggia di Caserta: iniziati i lavori nella Via dell’Acqua del Parco Reale. Il cantiere è stato infatti appena allestito per avviare i sostanziosi interventi di riqualificazione della via.
Durante i lavori, i visitatori potranno comunque avere accesso al Parco.
Reggia di Caserta: i dettagli sui lavori in corso
Gli interventi di riqualificazione di via dell’Acqua risultano particolarmente importanti: avranno infatti come obiettivo quello di migliorare la fruibilità del Parco e soprattutto garantire una maggiore accessibilità.
Un’attenzione particolare sarà data anche alla sostenibilità: la pavimentazione sarà infatti in materiale eco-friendly, cioè in terra stabilizzata. Questo tipo di materiale riesce ad assorbire l’acqua della pioggia, così da evitare il possibile ristagno dell’acqua. L’intervento riguarderà però anche la superficie degli assi che legano il ponte di Ercole alla fontana di Venere e Adone.
SI prevede quindi la costruzione di quattro sotto-cantieri: la loro presenza però non intralcerà le visite alla Reggia di Caserta e l’accesso dei turisti. I visitatori a piedi potranno infatti percorrere anche il viale in cui sarà presente il cantieri passando per il percorso alberato o sul pavimento di mattoncini adiacente alle vasche. Quelle invece in navetta, bicicletta o anche sedia a rotelle potranno attraversare il viale opposto in entrambe le direzioni: sia per salire che per scendere. Possibili nuovi cambiamenti sono possibili a seconda dell’andamento dei lavori.
Leggi anche: Musei gratis Napoli 25 aprile: ecco i siti aperti in città e in provincia
Se vuoi sostenere il progetto Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Synlab Italia sotto attacco hacker: grandi disagi per i pazienti
ARTICOLO SUCCESSIVO