Sii turista della tua città: alla riscoperta di Napoli
Avrà inizio domani “Sii turista della tua città“, una bella iniziativa che vedrà protagonista la nostra Napoli
[ads1]
A quanti di voi è capitato di girare per le strade della propria città e imbattersi in un museo, o castello o edificio storico di cui si conosce poco o nulla? Penso a molti. Infatti a Napoli molti conoscono ogni singolo vicolo e la sua storia ma di contrappeso c’è anche chi vive l’ex capitale del Regno delle due Sicilie in maniera al quanto passiva. La fortuna di questa città è legata anche alle persone che, con determinati eventi, cercano di incuriosire il popolo napoletano.
Domani avrà inizio “Sii turista della tua città“, una bella iniziativa che vedrà protagonista la nostra Napoli. In programma, infatti, sono previsti una serie di eventi che coinvolgeranno istituzioni e cittadini. Essere napoletani è meraviglioso. Questo lo slogan perfetto in grado di accompagnare quest’iniziativa con l’obiettivo di incitare il cittadino a vivere, rivivere e rivalutare la propria città. Con questa serie di eventi ci si pone il duro compito di porre i cittadini di Napoli nel ruolo di turisti, appunto, innanzi alla propria città.
Ecco il programma di “Sii turista della tua città“:
- 26 Aprile 2015 una visita guidata presso i Campi Flegrei al Castello di Baia e al museo all’ interno; non mancherà ovviamente il Parco Archeologico di Baia con tanto di pic nic.
- 3 Maggio sarà invece la volta del giardinaggio; l’evento in questione, coinvolgerà la Villa comunale: si pianteranno piantine e si baderà alla pulizia della villa stessa.
- 8 Maggio toccherà invece alla collaborazione con CDS ( campagna di sensibilizzazione all’ uso del preservativo ) un evento che si terrà allo Slash a via Bellini.
- 9 Maggio si punterà a ripulire la bellissima Stazione di Salvator Rosa da scritte che deturpano la fermata e da tutto ciò che sporca l’ambiente.
- 10 Maggio sarà la volta di una misteriosa visita guidata a sorpresa.
- 16 Maggio ci sarà una gran bella visita guidata il cui percorso si svolgerà tra chiese, edicole votive e opere d’ arte ( street art )
- 17 Maggio Azione di pulizia degli scogli a Mergellina.
Insomma amiamo, viviamo, rispettiamo e riscopriamo la nostra Napoli rispettandone la storia, le persone che ci abitano e i turisti che arrivano ma sopratutto il territorio.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO