17 Aprile 2024

Processo Francesco Pio Maimone: Valda riconosciuto da un testimone

In aula, un testimone ha riconosciuto Francesco Pio Valda come il killer del 18enne ucciso sul lungomare

FACEBOOK

PROCESSO FRANCESCO PIO MAIMONE

PROCESSO FRANCESCO PIO MAIMONE-Oggi, alla corte D’Assise di Napoli, si è svolta un’udienza del processo su Francesco Pio Maimone. Un uomo, un testimone, ha riconosciuto il 20enne Francesco Pio Valda, come responsabile dell’omicidio. Ecco ciò che ha dichiarato: “Il primo colpo l’ho sentito, poi l’ho visto sparare di nuovo, ad altezza uomo”. Questa è la testimonianza che inchioda Francesco Pio Valda come il killer di Francesco Pio Maimone, ucciso il 20 marzo del 2023 sul lungomare di Napoli, nei pressi degli chalet di Mergellina.

Processo Francesco Pio Maimone: un testimone accusato di falsa testimonianza, segreta la lista dei testimoni

Francesco Pio Valda ha sparato al culmine di una lite, ma Maimone è rimasto in realtà colpito erroneamente, in quanto egli era estraneo alla vicenda. Durante il processo, nel corso di un’udienza, uno dei testimoni è stato accusato per falsa testimonianza.

Costui era il cugino del titolare di uno degli chalet dove è avvenuto il delitto. Una volta in aula, il testimone, probabilmente sotto intimidazione, ha ritrattato alcune dichiarazioni fatte precedentemente.

Alla luce di questa situazione, la pm Antonella Fratello ha deciso di rendere segreta la lista dei testimoni che parteciperanno al processo. Le prossime udienze del processo contro l’imputato Francesco Pio Valda sono programmate per l’8 e il 14 maggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ritrovato Angelo Grasso: era scomparso da due giorni nel Beneventano