Margherita Vicario al Modernissimo: presenterà il nuovo film “Gloria!”
Il 21 Aprile alle 19.25 l'attrice e cantante incontrerà il pubblico napoletano al Cinema Modernissimo
Margherita Vicario, attrice e cantante, presenterà al cinema Modernissimo di Napoli il suo nuovo film “Gloria”, con cui esordisce come regista.
Domenica 21 aprile alle 19.15 la regista sarà infatti presente nella sala del cinema del centro storico napoletano. Vicario incontrerà il pubblico e condividerà tutti i dettagli e i “dietro le quinte” del suo primo film.
Margherita Vicario: l’esordio con “Gloria”
“Gloria” rappresenta per Margherita Vicario, già affermata attrice e cantante, l’esordio alla regia. Dopo il successo di Paola Cortellesi, anche lei recentemente esordiente alla regia con “C’è ancora domani”, un’altra opera prima che senza dubbio risveglia grande curiosità.
Ambientato nella Venezia di fine Settecento, il film racconta di Teresa, una domestica che lavora in un istituto musicale per educande. Durante la concitata preparazione per la visita del Papa Pio VII all’istituto, la protagonista viene attratta da un nuovissimo strumento musicale: il pianoforte.
Un’opera che sembra quindi riflettere anche e soprattutto l’altra grande passione della regista, quella per la musica. L’artista, infatti, oltre ad aver recitato in numerose fiction e serie rai, è anche autrice di due album musicali, Minimal Musical e Bingo. Sempre curata da lei anche la colonna sonora del suo esordio “Gloria!”.
Il film è nelle sale dall’11 aprile e dal 16 avrà inizio il tour della regista per le sale che il 21 farà appunto tappa a Napoli. I biglietti per la particolare proiezione sono già acquistabili sul sito di Andromeda Cinema nella sezione dedicata al cinema Modernissimo.
Leggi anche: Subsonica e 99 Posse insieme sul palco dell’Arena Flegrea
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Locale chiuso per 30 giorni nella zona dei Quartieri Spagnoli