10 Aprile 2024

Morta Paola Gassman: la figlia del grande Vittorio

Il commento del fratello Alessandro: "Sei stata la più saggia di tutti noi"

facebook

morta paola gassman

MORTA PAOLA GASSMAN- Morta Paola Gassman, all’età di 78 anni. La donna è nata dagli attori Vittorio Gassman e Nora Ricci, il 29 giugno 1945, è stata sposata con l’attore Ugo Pagliai per ben 55 anni ed è mamma di Simona e Tommaso. Oggi è morta a Roma, dopo un periodo sofferto causato da una brutta malattia.

La sua vita è stata interamente dedicata all’arte, alla poesia e al teatro. Ha frequentato l’Accademia Nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico” e qui ha conosciuto l’attore Luciano Virgilio, che poi è stato suo marito per meno di un anno. dal loro matrimonio è nata sua figlia Simona.

Morta Paola Gassman: l’ultima apparizione in tv e la dedica di Alessandro Gassman

L’attrice ha fatto la sua ultima apparizione televisiva, su Rai uno a una puntata di “La volta buona”, condotta da Caterina Balivo. In quell’occasione ha ricordato la sua carriera e il rapporto con il papà. La sua vita sentimentale, dopo il matrimonio durato poco con Luciano Virgilio è stata caratterizzata da una più lunga e intensa relazione con Ugo Pagliai, più grande di lei di otto anni.

Sui social, Alessandro Gassman le ha rivolto una tenera dedica. ”Ciao sorella mia. Sei sempre stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante, la più equilibrata e simpatica. Ti vorrò per sempre bene, come tutti quelli che ti hanno conosciuta”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Flavia Vento rivela la relazione con Francesco Totti: “ci siamo amati”