3 Aprile 2024

Mixed by Erry candidato ai David Donatello: con lui anche Liberato

Mixed by Erry ai David di Donatello: arriva la candidatura come miglior sceneggiatura non originale. Prima nomination anche per Liberato

mixed by erry david donatello

Mixed by Erry David Donatello – Il 3 maggio, presso gli storici studi di Cinecittà, avverrà la cerimonia di consegna dei premi David di Donatello. Quest’ oggi si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Condotta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, con il prestigioso red carpet guidato da Fabrizio Biggio. Durante la conferenza sono state annunciate le cinquine finaliste in competizione per il prestigioso riconoscimento.

Ovviamente, come previsto, il film di Paola Cortellesi “C’è ancora domani” ha accumulato tante candidature. Tuttavia, anche il panorama napoletano sarà presente.

Mixed By Erry David di Donatello; anche Liberato riceve la candidatura

Tra le novità più interessanti di quest’anno ai David di Donatello spiccano la sorpresa di Mixed by Erry, il fenomeno Liberato e la presenza di Silvio Orlando.

Un altro traguardo degno di nota è la nomina di Sidney Sibilia per la miglior sceneggiatura non originale per il suo lavoro su Mixed by Erry. Questo film, acclamato dal pubblico fin dal suo debutto, ha anche catturato l’attenzione della commissione dei David grazie alla sua narrazione ambientata negli anni ’80, che segue le gesta dei fratelli Frattasio nel mondo delle musicassette contraffatte.

Non mancano, come di consueto, le candidature partenopee: Silvio Orlando è stato nominato come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in Il Sol dell’Avvenire di Nanni Moretti.

Completa il quadro dei candidati napoletani anche Liberato, il misterioso cantautore, che riceve la sua prima nomination per la miglior canzone originale con O’ DJ (Don’t Give Up), colonna sonora principale di Mixed by Erry.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Nuova piattaforma GPS 2024-2026: arrivano importanti novità