Ascensore Monte Echia: tutto pronto per l’inaugurazione
Nuovo Ascensore Monte Echia pronto per l'inaugurazione. Nuova attrazione turistica nel cuore di Napoli con una vista mozzafiato
Manca pochissimo all’apertura del nuovo ascensore di Monte Echia. Oggi si è tenuto il sopralluogo del Sindaco Gaetano Manfredi con i tecnici dell’Anm, che hanno confermato la conclusione dei lavori.
La prima possibile data per l’inaugurazione è stata individuata per il prossimo lunedì 8 aprile. L’obiettivo è promuovere una nuova attrazione turistica, che possa offrire una vista mozzafiato dalla collina napoletana. Passaggio gratuito per i residenti.
Ascensore Monte Echia: prossima apertura della vista mozzafiato
Il Comune di Napoli e l’Anm sono pronti ad inaugurare il nuovo ascensore Monte Echia. Si tratta di un doppio cabinato dalla capienza di 18 persone ciascuno, che salirà 60 metri in altezza per offrire a turisti e non solo uno degli scorci più suggestivi della città.
L’Anm si occuperà della sorveglianza e manutenzione: non ci saranno cancellate di sicurezza e l’accesso sarà libero per i residenti. Questi dovranno munirsi di un tesserino rilasciato da Anm una volta accertato l’indirizzo di residenza.
L’impianto è dotato di porte antipanico con più uscite di sicurezza realizzate all’altezza dei pannelli colorati che permettono di spostarsi sulle scale. Inoltre, gli ascensori sono dotati di porte che consentono di passare da un elevatore all’altro in caso di fermo di uno dei due.
Il sopralluogo del Sindaco Manfredi
Questa mattina il primo cittadino Napoletano, Gaetano Manfredi, si è recato proprio sul sito del nuovo ascensore Monte Echia per un sopralluogo con i suoi collaboratori e i tecnici Anm. Presenti anche gli assessori Teresa Armato (Turismo), Edoardo Cosenza (Infrastrutture) e Chiara Marciani (Politiche giovanili) e i vertici della I Municipalità.
Per l’assessore Cosenza il nuovo belvedere è straordinario, una meraviglia assoluta che il Comune è pronto ad offrire a napoletani e turisti.
Ti potrebbe interessare anche “ASL di Napoli dovrà rimborsare la famiglia di un bambino autistico. Ecco perchè”
ARTICOLO PRECEDENTE
COMIC(ON)OFF 2024: a Napoli la rassegna sul mondo del fumetto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Eclissi solare 8 aprile: dove e come vederla (anche dall’Italia)