29 Marzo 2024

Calcio Napoli: con la Dea parte la corsa finale

SSCN: scatto finale, ultime giornate di serie A, gli azzurri attendono l'Atalanta

L’anno corrente del Napoli, dal punto di vista del calcio giocato e non, è paragonabile ad un blocco di marmo, basta un colpo per modificarne la forma. Con la sosta nazionali ormai alle spalle, il gruppo del club partenopeo si incammina verso la volata finale della Serie A.

Al Maradona una sfida che vale 3 punti, il Napoli ha bisogno di ritrovare certezze nel Calcio giocato

La sfida alla Dea bergamasca, assolutamente non semplice. E chiaramente le posizioni in classifica delle rispettive squadre, con solo 2 punti di distanza, non devono trarre in illusione. La squadra di Gasperini ha rappresentato per anni la nascita di un nuovo movimento nel calcio italiano, e non si esagera a definirla quasi un unicum per la nuova generazione del calcio tricolore. Da tenere d’occhio per questa sfida, sicuramente Ademola Lookman necessità di essere sorvegliato, l’asso nigeriano ha qualità fisiche e tecniche davvero importanti, e quindi il raddoppio è obbligato. Nel Napoli, come sempre, Kvara la vera luce della squadra partenopea, come testimone delle sue capacità, la serpentina con gol della scorsa stagione è rimasta in testa a molti.

Una sfida che va oltre i 90′, gli Azzurri vogliono puntare comunque l’Europa

Gli azzurri, dopo una stagione immersa nella nebbia, vorrebbero centrare la qualificazione in una competizione europea, la Champions League resta però un miraggio lontano (al momento). L’unica cosa che però non va persa, è la motivazione da mettere in campo, qualunque sia il risultato.

fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti anche: NAPOLI-ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI