Pasquetta alla Città della Scienza: l’evento e i dettagli
Città della Scienza offre per la Pasquetta la possibilità di tanti laboratori e eventi a tema
La Città della Scienza offre per la Pasquetta una giornata particolare, ricca di eventi e attrazioni.
Soprattutto per i più piccoli, si prospetta la possibilità di trascorrere lunedì 1 Aprile una Pasquetta diversa, all’insegna della scienza e della curiosità.
Città della Scienza: il programma per la Pasquetta
Dalle 9 del mattino di lunedì sarà possibile per i più piccoli e i loro genitori accedere alla grande struttura della Città della Scienza.
Innanzitutto, i visitatori avranno la possibilità di accedere al Museo Interattivo Corporea, in cui si potrà compiere un viaggio interattivo all’interno del corpo umano. Gli spettacoli al Planetario invece prevedono sfide e giochi per i più piccoli, viaggiando nel tempo e nello spazio. In programma, inoltre, anche lo science show “Fantastica Scienza” con il mago scienziato Pakos.
Sul sito ufficiale de La Città della Scienza, è possibile poi conoscere nel dettaglio tutti i laboratori a tema programmati per la giornata di Pasquetta, come quello dedicato alla decorazione delle uova o quello dedicato al “Pesce d’aprile”, che cade quest’anno proprio nel lunedì dopo la Pasqua.
Tanti anche i laboratori dedicati alla sperimentazione con la tecnologia: in particolare i bambini avranno anche l’opportunità di creare un ologramma e scoprire come funzioni. O ancora, quelli incentrati sulla chimica: sia i bambini più piccoli, che quelli intorno ai 10/13 anni potranno quindi trovare attività adatte a loro.
I biglietti per l’evento sono acquistabili sul sito ETES o alla biglietteria della struttura.
Leggi anche: Previsioni meteo pasqua pasquetta: cosa ci aspetta?
Se vuoi sostenere il progetto Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO