Calciomercato Napoli, sarà rivoluzione a centrocampo
Calciomercato Napoli: panoramica sulle possibili operazioni in entrata e in uscita degli azzurri. Out Zielinski e Osimhen, dubbi in mediana.
CALCIOMERCATO NAPOLI, SARÁ RIVOLUZIONE A CENTROCAMPO – Sarà determinante l’ultimo rush finale per capire il destino degli azzurri per la prossima annata. Non solo i dubbi sull’allenatore, ma anche tanti movimenti di calciomercato. In attesa di capire se gli azzurri giocheranno la nuova edizione della Champions. Saranno di scena in Europa League o in Conference? Lo sapremo tra qualche settimana. Sono tante le incognite anche sul fronte delle possibili operazioni in entrata e in uscita. In alcune reparti, si tratta di situazioni ancora in divenire e da comprendere nel corso dei prossimi mesi. Ci sono però, alcune situazioni già sicure. Il Napoli dovrà affrontare diverse vicende spinose, in primis la partenza di Victor Osimhen. Il rinnovo a cifre faraoniche e straordinarie per il budget della società spingono ad un’onerosa cessione. Il Paris Saint Germain per sostituire Mbappé e il Chelsea sono in pole per il centravanti, che è già con la valigia pronta.
Calciomercato Napoli, dubbi su Natan
Non solo Victor Osimhen. Le perplessità su Natan sono state tangibili con i tre allenatori in panchina. Al netto dei guai fisici, Garcia e Mazzarri hanno utilizzato poco l’ex centrale del Bragantino, che adesso sta vedendo poco il campo anche con Calzona. Non si tratta di una bocciatura, sia chiaro. È chiaro però, che ci aspettava un minutaggio migliore per il difensore, che andava a rimpiazzare il sontuoso e dominante Kim Min-Jae. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis potrebbe dunque decidere di fare un nuovo investimento per rinforzare la retroguardia azzurra.
Rientri e partenze in mediana
La scadenza contrattuale di Zielinski con il Napoli è fissata al 30 giugno 2024. Da inizio anno dunque il centrocampo polacco era libero di accasarsi con altre società. E infatti il classe 1994 sarà un calciatore dell’Inter nella prossima stagione. Un altro addio certo è rappresentato da Leander Dendoncker, che non verrà riscattato dall’Aston Villa. Il mediano era stato preso, tra l’altro anche con ingaggio importante, per una diversa percezione di calcio. Con Mazzarri avrebbe potuto giocare a centrocampo e come centrale in una difesa a tre. La crescita diu Hamed Junior Traoré è costante ma il rinnovo è fissato a 25 milioni di euro. La dirigenza potrebbe trattare con il Bournemouth per una nuova valutazione al ribasso. Deludente Cajuste, anche se ha margini di miglioramento. Difficile che la società si privi di Anguissa e Lobotka, ma offerte convincenti potrebbero aprire nuovi scenari.
Folorunsho e Gaetano torneranno a Napoli
Ci sono due ragazzi che hanno fatto benissimo rispettivamente a Verona e Cagliari. Il centrocampista Michael Folorunsho era stato mandato in prestito a farsi le ossa in Veneto. E con la casacca degli scaligeri ha realizzato 4 reti in 27 partite, condite da prestazioni eccellenti come quella in casa della Roma. Quantità e duttilità abbinate a un’ottima struttura fisica. Un elemento importante che per caratteristiche può fornire un ottimo contributo per gli azzurri. Gianluca Gaetano ha lasciato Napoli in prestito a gennaio e con Claudio Ranieri subito si è imposto. Mezz’ala offensiva, autore di 3 reti in sei gare. Il Napoli ha sempre creduto tanto nel ragazzo di Cimitile, che tornerà alla base in estate e farà parte, così come il suo collega di reparto del nuovo centrocampo azzurro. Calciomercato Napoli, tante operazioni in divenire.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli – Osimhen vuole essere presente contro l’Atalanta
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pozzuoli, crolla palazzo sui binari della Cumana: tratta interrotta