Bimbo autistico allontanato dalla preside, la madre sporge denuncia
La donna oggi incontrerà gli ispettori del Provveditorato degli Studi di Napoli per fare chiarezza sulla vicenda
BIMBO AUTISTICO ALLONTANATO PRESIDE – Si parla ancora dell’accaduto che ha indignato la comunità di Afragola e non solo. Lo scorso 7 febbraio un bimbo autistico di 11 anni è stato allontanato dalla preside dell’istituto durante una manifestazione contro il bullismo.
Il video, diffuso molto tempo dopo, ha fatto il giro del web e le indignazioni sono arrivate anche da diversi utenti. Ma oggi no si parla di social media, perché la madre del bambino coinvolto ha deciso di sporgere denuncia presso la Procura di Napoli Nord.
Proprio oggi, lunedì 25 marzo, la donna incontrerà gli ispettori del Provveditorato degli Studi di Napoli, delegati dal Ministero dell’Istruzione per fare chiarezza sulla vicenda.
Bimbo autistico allontanato dalla preside: la denuncia della madre
La madre del bambino, alla luce di quanto accaduto, ha presentato un esposto tramite il suo legale Sergio Pisani. Nell’esposto presentato si legge quanto segue:
“Anziché adottare un approccio inclusivo e sensibile, come avvicinarsi a lui con gentilezza e cercare di capire le sue esigenze… ha puntato il dito contro mio figlio… nel silenzio generale dei presenti, tra cui anche coloro che quel giorno erano lì per spiegare agli studenti cosa fosse il bullismo”.
Saranno quindi i magistrati a fare piena luce su quanto accaduto e verificare se la preside dell’istituto scolastico abbia abusato di mezzi di correzione o di disciplina in danno al figlio 11enne.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Bimbo autistico allontanato dalla manifestazione: ispezione dal Ministero
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO