Latitante da 32 anni arrestato: era in Portogallo
Arrestato dopo ben 32 anni: latitante bloccato mentre era in viaggio dal Canada al Portogallo
Latitante arrestato dopo 32 anni – Nel pomeriggio di oggi, a seguito dell’estradizione dal Portogallo, è giunto all’aeroporto di Fiumicino il ricercato colombiano R.G.O..
L’uomo era stato arrestato il 7 marzo scorso nell’ambito dell’attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile di Napoli, dal Gico del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza e del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Napoli, in collaborazione con più uffici internazionali della Dea, presso l’aeroporto della città Porto dalle autorità portoghesi.
Bloccato mentre era in viaggio dal Canada al Portogallo: latitante arrestato
L’uomo, condannato con sentenza definitiva alla pena di 15 anni di reclusione, era irreperibile dal 1992, quando, in seguito ad alcune indagini sul traffico internazionale di sostanze stupefacenti, si era sottratto all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Grazie al supporto del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno, le ricerche dell’uomo si erano estese in campo internazionale ed europeo. Le Forze dell’Ordine hanno bloccato l’uomo mentre era in viaggio dal Canada al Portogallo.
Fonte: NapoliToday
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Napoli, omicidio Maimone: condannato a 6 anni il custode della pistola
Ti potrebbe anche interessare il seguente articolo a cura della redazione di Napolizon: Drammatico incidente a Pozzuoli, muore 28enne
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 23, ex allievo della scorsa edizione al Serale come professionista
ARTICOLO SUCCESSIVO
Al Museo del Tesoro di San Gennaro la mostra di Laura Giusti