Napoli per la Palestina, incontri e manifestazioni in programma
Manifestazioni per la Pace e per mettere fine al genocidio. Napoli a sostegno del popolo palestinese
Napoli per la Palestina non si ferma, continua a parlarne, ad organizzare manifestazioni, eventi, convegni, momenti artistici per raccontare Gaza e il territorio palestinese. Reti di solidarietà sono in corso per raccogliere fondi per i medici che operano sul territorio palestinese e per i beni necessari.
Le date in programma a Napoli al momento sono state fissate per il 15, 16, 17 e 24 marzo
Napoli per la Palestina, venerdi 15 marzo a Piazza Garibaldi
È sempre più urgente sostenere i martoriati civili palestinesi, abitanti di Gaza, che dopo oltre 5 mesi sono allo stremo, senza casa, senza beni di prima necessità per sopravvivere, senza cure primarie. In uno stato psicologico devastato per i continui bombardamenti, senso di precarietà e con la morte che li insegue tutti i giorni. Carestia ed epidemie sono ormai in corso in tutto il territorio per carenza di acqua, cibo e medicine. Intorno solo devastazione, miseria e fame.
Napoli di fronte a tutto ciò che accade in Palestina non si ferma, venerdì 15 marzo alle 14.30 a piazza Garibaldi si terrà una manifestazione per lo ‘Stop al genocidio in Palestina’ e per ‘Richiedere la liberazione di Anan Yaeesh dal carcere di Terni’ organizzata dagli attivisti della Rete di Napoli per la Palestina e Rete Studentesca di Napoli per la Palestina e Centro Culturale Handala Ali. “Vogliamo che i prigionieri Palestinesi siano liberi e che il genocidio in corso ad opera di Nethanhyau e dell’IDF cessi immediatamente.” dichiarano gli attivisti.
Napoli per la Palestina, sabato 16 marzo a Scampia
Un appello per la pace arriva anche da Scampia con l’evento: “Scampia per la Palestina, giù le mani dai bambini”. La rete solidale di Scampia per la Palestina invita la popolazione a partecipare ad un convegno per la pace in Palestina che si terrà sabato 16 marzo alle 9.00 presso il Complesso Scampia dell’Università Federico II di Napoli. Un evento organizzato da tantissime associazioni, comitati, coordinamenti, Consulte popolari, collettivi e ancora tanti altri soggetti.
Napoli per la Palestina, Life For Gaza continua
Napoli non si ferma, presidi fissi settimanali sono organizzati dalla Comunità Palestinese a Napoli il giovedì a Piazza del Gesù alle ore 17.00 e anche il Life for Gaza continua. Questa settimana il presidio settimanale è stato spostato a Domenica 17 Marzo alle 10.30, a piazza del Gesù dove sarà presente il Maestro Bruno Leone con il suo spettacolo di Burattini (Pulcinella per la Palestina).
Dopo il grande concerto che ha visto quasi 6.000 presenze a sostegno di Gaza, Life for Gaza continua con l’evento “Pedalando contro in genocidio”. Si svolgerà domenica 24 marzo alle ore 10.00 presso la Galleria Principe di Napoli (di fronte al Museo Archeologico MANN). “Per fare un giro in bici con le bandiere palestinesi, insieme per le strade di Napoli, e gridare a voce alta contro il genocidio in atto a Gaza e in Palestina.” annuncia Omar Mohammad Suleiman, rappresentante della Comunità Palestinese a Napoli.
Potrebbe piacerti anche l’articolo: La protesta degli agricoltori a Roma lancia un messaggio chiaro al Governo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Shock, incendio in un appartamento: morti madre con tre bambini