Cambio sesso senza operazione: Bruno diventa Mina
Grazie ad una sentenza emessa dal Tribunale di Napoli Nord, Bruno, senza sottoporsi all’intervento di cambio sesso, potrà diventare “Mina” all’anagrafe.
[ads1]
Cambio sesso senza operazione. Dopo aver combattuto una battaglia per vedersi riconosciuta la propria identità sessuale, Bruno ha conseguito un’importante e significativa vittoria.
L’uomo potrà finalmente diventare donna all’anagrafe e cambiare il suo nome in “Mina” senza sottoporsi all’operazione chirurgica di cambio di sesso.
Grazie ad una sentenza emessa lo scorso 12 maggio dal Tribunale di Napoli Nord, infatti, è stato stabilito che per ottenere il riconoscimento giuridico della identità di genere scelta, non è necessario affrontare l’operazione di cambio di sesso.
Un uomo come Bruno potrà quindi cambiare il nome e il sesso all’anagrafe, ed essere effettivamente riconosciuto come una donna, anche solo modificando i caratteri sessuali secondari (distribuzione delle masse muscolari e della forza, dei peli, cambio di voce, ecc) grazie alle cure ormonali.
Si tratta di una vera e propria conquista per i membri della comunità LGTB, che si vedono finalmente riconosciuto il diritto di affermare la propria identità sessuale anche senza ricorrere all’operazione di cambio di sesso.
[ads1]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Clan Mallardo, la Gdf sequestra beni per un valore di 50 milioni