Voragine via Morghen, ancora un fiume di fango: tecnici a lavoro
Voragine via Morghen, nuove disavventure al Vomero: sul posto a lavoro i tecnici dell'ABC e della Protezione Civile.
Voragine via Morghen – Non vi è pace per il Quartiere Collinare del Vomero dove a distanza di alcune settimane dalla frana che ha colpito la strada che porta a San Martino, una colata di fango si è innescata a causa delle piogge di questa mattina.
I lavori di ripristino della voragine erano cominciati proprio questa settimana e da due giorni era cominciata anche la posa del calcestruzzo prima della chiusura definitiva della voragine e della riapertura delle strada.
Il maltempo di oggi ha però creato nuovi danni e disagi, dando vita ad un fiume di fango che si è riversato sulle adiacenti via Soliimena e Via Torrione di San Martino.
Voragine via Morghen, tecnici di ABC a lavoro:
Le squadre di ABC Napoli sono a lavoro da stamattina in via Morghen dove è crollato il manufatto fognario che ha trascinato con sé i tubi posti all’interno e riempito d’acqua la voragine che si era aperta lo scorso 21 febbraio, dove da alcuni giorni erano in corso i lavori di riempimento. Per procedere a tutte le attività necessarie, 𝗲̀ 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗰𝗰𝗮𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗳𝗼𝗿𝗻𝗶𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗶𝗱𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗶𝗻 𝘃𝗶𝗮 𝗠𝗼𝗿𝗴𝗵𝗲𝗻 𝗲 𝘃𝗶𝗮 𝗕𝗼𝗻𝗶𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗿𝗶𝗽𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗻𝗼𝗻 𝗮𝗽𝗽𝗲𝗻𝗮 𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗹𝗼 𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲.
All’origine del crollo del manufatto fognario, in tufo e risalente ai primi del Novecento, lo ‘stress’ a cui è stato sottoposto da giorni che ha acuito le condizioni di fragilità. Sono in corso indagini per individuare il passaggio utilizzato dall’acqua che si è riversata in alcuni locali di via Solimena, tenuto conto che il varco che si era aperto nella parete lo scorso 21 febbraio è stato sigillato e chiuso.
𝗜𝗹 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗠𝗮𝗻𝗳𝗿𝗲𝗱𝗶 𝗵𝗮 𝘀𝗲𝗴𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗮𝗴𝗴𝗶 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶. “Abc è prontamente intervenuta”, ha detto annunciando “un piano, in primo luogo di mappatura e poi di intervento” soprattutto per quelle fogne storiche dove è probabile che sarà necessario fare delle sostituzioni”.
(Credit immagine: Comune di Napoli)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Gare deserte per Metro Linea 10: gli abitanti sono indignati.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rione Villa, fermato latitante: deve scontare oltre tre anni