Controlli aeroporto di Capodichino: sanzionati tassisti e NCC
Controlli aeroporto di Capodichino: fioccano le sanzioni a tassisti che operavano con il tassametro spento e conducenti titolari di licenza NCC.
Controlli aeroporto di Capodichino – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Commissariato Secondigliano, della Polizia di Frontiera Aerea di Napoli – Capodichino, i carabinieri del Nucleo Operativo Stella, i militari della Guardia di Finanza e personale della Polizia Municipale – Unità Operativa Aeroporto e dell’Unità Operativa Polizia Turistica, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio presso l’aeroporto di Capodichino per contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo.
Controlli aeroporto di Capodichino, i numeri:
Nel corso dell’attività sono state identificate 60 persone, di cui 12 con precedenti di polizia, controllati 55 veicoli, di cui uno sottoposto a fermo amministrativo, e contestate 8 violazioni del Codice della Strada a diversi tassisti e conducenti NCC poiché sorpresi ad esercitare l’attività con tassametro spento, per mancanza di tariffario, per mancato foglio di servizio, per mancata revisione periodica e per veicolo adibito abusivamente all’esercizio dell’attività di NCC (noleggio con conducente).
Agli stessi sono state, altresì, ritirate le carte di circolazione, sottoposti i veicoli a fermo amministrativo e sono segnalati all’Ufficio Trasporto Pubblico non di linea del Comune di Napoli.
Infine, gli operatori hanno sanzionato un venditore ambulante e gli hanno, inoltre, notificato un ordine di allontanamento.
A dare notizia dell’operazione nello scalo partenopeo, la Questura di Napoli tramite una nota diffusa a mezzo stampa nella giornata di ieri.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Stadio Landieri Scampia: stanziati 100 mila euro per lavori
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Torre del Greco: Oss aggredito da paziente, frattura del dito