Restauro Galleria Principe: al via i lavori nel complesso monumentale
Al via il restauro della Galleria Principe di Napoli. I lavori, che hanno inizio da sabato 24 febbraio, hanno un costo di 10 milioni con l’obiettivo di riqualificare il complesso monumentale del centro storico cittadino.
Restauro Galleria Principe: partono i lavori
Da sabato 24 febbraio, come riportato anche dalla testata giornalistica Fanpage, inizia la cantierizzazione della Galleria Principe di Napoli.
Sarà messa in sicurezza, in primo luogo, la parte interna della struttura, poi i porticati che affacciano su via Pessina e via Broggia e quello che affaccia sul lato del Museo Archeologico Nazionale.
L’opera di cantierizzazione mira, non solo a tutelare la struttura, ma anche a permettere l’ispezione all’interno della Galleria da parte degli addetti ai lavori per portare al termine l’analisi utile al restauro vero e proprio.
I porticati, infatti, nei mesi scorsi sono stati interessati da cadute di calcinacci e intonaci.
Al termine dei lavori per la sicurezza, dunque, inizierà il restauro del complesso storico napoletano.
Per l’avvio dei lavori di messa in sicurezza della Galleria Principe, il Comune ha disposto un piano traffico per sabato 24 febbraio.
I senzatetto presenti nella Galleria, nella stessa giornata, assistiti dai servizi sociali, dovranno allontanarsi dalla zona.
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: Gli revocano la patente all’estero perché ubriaco ma dice di averla persa
ARTICOLO PRECEDENTE
Gli revocano la patente all’estero perché ubriaco ma dice di averla persa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lupo ferito salvato nel Cilento: era stato catturato dai bracconieri