23 Febbraio 2024

Sciopero generale Palestina a Napoli: continuano gli appelli alla pace

La manifestazione si è svolta pacificamente, concludendosi con una serie di interventi in Piazza Plebiscito

Fonte foto: NAPOLI ZON

Manifestazione Napoli Pro Palestina

SCIOPERO GENERALE PALESTINA NAPOLI – Oggi sciopero generale nazionale per la Palestina: la mobilitazione che vede partecipi le principali città italiane.

La manifestazione nazionale per la Pace, si sta svolgendo nelle giornate del 23 e 24 febbraio, coinvolge diversi comuni delle città di tutta Italia. In Campania partecipano tutte le province, oltre a Napoli, Salerno, Caserta, Benevento, Avellino.

A Napoli il corteo è partito oggi alle 14:30 da Piazza Garibaldi. Poi si è proseguito lungo le arterie di Corso Umberto in direzione di Via Toledo. Infine si è concluso a Piazza Plebiscito.

Sciopero generale Palestina a Napoli: l’arrivo a Piazza Plebiscito

La manifestazione è avvenuta pacificamente. Non ci sono stati scontri come in altre città italiane. Il corteo è proceduto in maniera tranquilla con la presenza della Polizia.

Numerosi sono stati gli interventi dei manifestanti giunti a Piazza Plebiscito, tappa finale del corteo di Napoli, partito da Piazza Garibaldi alle ore 14:30. “Stop al Genocidio, finiamo il governo della Guerra”, questo è ciò che c’era scritto su uno dei tanti striscioni portati durante il corteo.

La maggior parte dei manifestanti erano ragazzi attivisti e studenti, che hanno dato voce per sostenere il popolo Palestinese. Uno di questi, uno studente del collettivo autorganizzato universitario, che ha confermato il sostegno della Scuola dalla parte dei bambini, confermando l’80% della loro partecipazione.

Lo studente critica le forze politiche e il governo che supporta Israele considerato uno “Stato genocida”, e che censurano messaggi in favore del popolo Palestinese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Oggi sciopero generale per la Palestina: gli sviluppi