Nuovo centro sportivo Napoli e stadio: il progetto di ADL
Nuovo centro sportivo Napoli – A breve giungerà alla scadenza il contratto con il Konami Training Center di Castel Volturno, e la squadra azzurra sta cercando una nuova sede per creare la propria cittadella, ispirandosi allo stile del Viola Park e proiettandosi verso il futuro con uno sguardo innovativo. Proprio questa mattina il Presidente del Napoli ha rilasciato una lunga intervista alla stampa nella quale ha affrontato diverse tematiche, tra cui anche quella relativa al nuovo stadio e al centro sportivo mai realizzato.
Il nuovo centro sportivo del Napoli e la questione stadio – l’idea di ADL
Di seguito le dichiarazioni del patron azzurro:
Il De Laurentiis che gestirà il futuro sarà lo stesso degli anni precedenti, non cambierà nulla. Sono arrivato con una non conoscenza del calcio, però i giocatori più importanti della storia del Napoli li ho trattati io. Fui io a trovare Spalletti al Bosco Verticale di Milano dopo la questione legata a Gattuso, e gli chiesi di subentrare qualora non si fosse sentito bene. Sono andato avanti fino a gennaio, e subendo gol da Faroni quel pareggio che mi è costato la Champions League. Non dimenticate che a Spalletti il primo anno i tifosi gli hanno rubato una macchina, e lo hanno invitato ad andarsene. Una roba incomprensibile e irripetibile.
Centro sportivo del Napoli? Questa è una città complessa dove bisogna avere la possibilità di ascoltare tutti. Penso di portare avanti questa società secondo la mia cultura del fare, sempre. Se non ci fossi lo stadio non si farebbe, il centro sportivo come quello del Manchester City non si farebbe. Ci sono miei soldi personali come garanzia. Fra un anno e mezzo devo lasciare Castel Volturno e quindi ora devo iniziare i lavori.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO