4 Febbraio 2024

Sushi via Martucci, parla una dei 10 intossicati

Sushi via Martucci a Chiaia, parla una dei ragazzi intossicati: "Non era la prima volta che andavamo, ci fidavamo. Ma siamo stati male"

sushi via martucci

Sushi via Martucci. L’altra sera, nel quartiere di Chiaia, una decina di clienti sono rimasti intossicati dopo aver mangiato in un ristorante giapponese a basso costo.

Dopo la denuncia dei clienti, l’ASL di Napoli è intervenuta nel locale di Via Martucci e lo hanno ispezionato per prelevare campioni di cibo. Attualmente, il ristorante giapponese è chiuso in attesa dell’esito degli esami per verificare la sospetta intossicazione alimentare.

Sushi via Martucci a Chiaia, parla una ragazza intossicata

Intanto, sui social, spunta la testimonianza di una dei 10 intossicati. Una ragazza ha pubblicato sul suo profilo Tik Tok, il racconto della serata incriminata.

Vi racconterò quello che è successo a me e ai miei amici ma purtroppo non siamo stati gli unici a stare male” – così inizia il racconto della ragazza – “Tutto inizia sabato sera, la settimana scorsa, quando a cena decidiamo di andare a mangiare in questo ristorante di sushi all you can eat. Non era la prima volta che andavamo e abbiamo mangiato bene come abbiamo sempre fatto“.

Continua la ragazza: “Nulla ci sembrava strano: né il sapore, né la pulizia. Sembrava tutto come sempre. Le cose si complicano nella notte tra domenica e lunedì per due miei amici che sono andati in ospedale d’urgenza per nausea forte e vomiti. Io vengo informata il lunedì mattina presto.”

La giovane, pur sapendo che il malore dei suoi amici potesse essere legato al sushi, stava ancora bene fino al pomeriggio del lunedì. Anche lei avverte nausee e forti vomiti. “Dalle analisi fortunatamente non sono usciti virus ma è stata semplicemente un’intossicazione alimentare“, prosegue.

Anche un’altra coppia di amici hanno avuto febbre alta e vomiti. La ragazza racconta che, vedendo le recensioni del ristorante giapponese in questione, aveva letto che anche altre persone negli stessi giorni erano state male e lo avevano comunicato al locale con un messaggio.

VIDEO.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Minaccia di morte il compagno per denaro: arrestato 26enne