14 Maggio 2016

Anm: i biglietti si acquistano anche tramite sms

Anm permetterà di acquistare i biglietti con un semplice sms

anm

Importante novità riguardante i trasporti Anm, adesso sarà possibile acquistare i biglietti per le corse direttamente mandando un messaggio con il proprio cellulare

[ads1] Nasce il servizio di Mobile Ticketing sperimentato dalla Anm progettato in collaborazione con il Consorzio Unico Campania. Sarà possibile acquistare un biglietto in versione digitale valido per i mezzi di superficie (bus, tram e filobus) e per spostarsi con la Funicolare di Chiaia (Cimarosa e Parco Margherita) inviando un sms.

L’acquisto del titolo di viaggio è semplice ed immediato: prima di salire sull’autobus, è sufficiente inviare un SMS con il testo ANM seguito dal numero di linea oppure dal numero di palina al numero 4868680 ed in pochi secondi si riceve sempre via SMS, il biglietto valido sulla linea o sulle linee prescelte.

Anm

Per ricevere il biglietto aziendale valido per la Funicolare di Chiaia è necessario digitare il testo ANM FCH: un SMS di conferma fornisce un link che consente di accedere ai tornelli tramite QR Code, (codice a barre bidimensionale), semplicemente avvicinando il telefono al tornello.

Il costo del biglietto è di 1 euro al quale va aggiunto il costo della richiesta tramite sms, che varia per ogni gestore. Il biglietto acquistato è già valido e non necessita di obliterazione e al controllore basterà mostrare il biglietto ricevuto tramite sms. Fa fede l’orario di invio dell’sms, mentre l’acquisto a bordo è sanzionato. 

Superata la fase di sperimentazione, si potrà acquistare il titolo di viaggio utile per usufruire anche di tutte le linee ANM su ferro (metrò L1 e le 4 funicolari).

 

[ads2]