Napoli, maestre aggredite dai genitori in una scuola: arrivano carabinieri e ambulanze
E’ accaduto nella scuola comunale di Chiaiano, Napoli, dove due maestre sono state aggredite dai genitori. Attimi di paura e tensione si son avuti anche negli istituti della scuola d’infanzia Scaglione e l’asilo nido Mary Poppins, in via Compagnone, dove le maestre son state insultate e aggredite. Stando a quello che si apprende da Fanpage.it, c’è voluto l’intervento dei Carabinieri e delle ambulanze.
Si tratta di due episodi distinti avvenuti in due giorni differenti; il primo è avvenuto giovedì 25 gennaio, dove la madre 22enne di una bambina, accompagnata dalla nonna 40enne, ha aggredito la maestra. L’altra, avvenuta il giorno dopo, è avvenuta per mano di un padre di un’altra bimba che voleva ritirare la figlia dalla scuola ma è stato fermato all’ingresso. Infatti, i bidelli avevano chiesto lui le proprie credenziali.
Sono i sindacati Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp a denunciare le vicende.
Napoli, maestre aggredite dai genitori: i fatti
Come si è detto, in questi giorni sono risaltati due episodi di violenza nei confronti di due maestre aggredite dai genitori. A denunciare gli accaduti son i sindacati summenzionati che chiedono maggiore sicurezza negli istituti scolastici. Nella nota, inoltre, i sindacati descrivono anche l’accaduto:
“Il primo si è verificato nella mattinata di giovedì 25 gennaio una mamma ha aggredito verbalmente con parole offensive e di minaccia, urlando a squarciagola contro la responsabile della scuola. Quest’ultima è stata costretta a chiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine e ricorrere alle cure mediche del 118“.
Nel dettaglio, sempre stando a quello che si legge da Fanpage.it, si ipotizza che a scatenare la rabbia della mamma, accompagnata dalla nonna, sia stata un’incomprensione sul metodo educativo. A nulla sono valse le rassicurazione della dirigente, tanto che c’è stato il tentativo da parte del genitore di aggredire la responsabile. Questo ha provocato un malore di una delle maestre, tanto che si è reso necessario l’intervento dei Carabinieri e degli uomini del 118. Questi ultimi sono riusciti a calmare gli animi.
Il secondo episodio, invece, è avvenuto il giorno dopo all’uscita dei bambini e poco prima dell’open day; qui il papà di una bambina ha aggredito e minacciato la responsabile del Nido Mary Poppins. Anche in questo caso il padre si era recato a scuola per chiedere chiarimenti sul metodo educativo. Tuttavia, ciò che ha scatenato la rabbia del genitore pare che sia stato il fatto che sia stato fermato all’entrata dai bidelli, in quanto non sapevano chi fosse. Alcune maestre hanno tentato di calmarlo, ottenendone, però, solo un’aggressione.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Orrore a Napoli, pugnala più volte un 37enne con un coccio di bottiglia
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Camorra imponeva il pizzo alle bancarelle del Napoli: arrestate 4 persone
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pozzuoli, estorcevano denaro per lavori di condominio: arrestati