Neve in Campania: inverno freddo piovoso in arrivo
Perturbazione di chiaro stampo invernale, accompagnata da aria molto fredda in arrivo sul Mediterraneo
NEVE IN CAMPANIA-Dopo questi giorni di tregua dal freddo, è alle porte una perturbazione invernale caratterizzata da aria molto fredda. Tale perturbazione si abbatterà sul Mediterraneo centro-orientale già a partire dal prossimo fine settimana. Questo venerdì nelle città Campane, si prospetta nuvoloso, specie nel pomeriggio.
Piogge in costiera durante la serata. La perturbazione potrebbe arrivare ad estendersi sino a generare la caduta di alcuni fiocchi di neve fino ai 500 metri di altezza durante le prime ore del giorno. Contemporaneamente, precipitazioni a sfondo temporalesco in tutte le province, nonchè grandinigeno lungo la fascia costiera.
Forti venti di Grecale favoriranno un cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, spazzando via le nuvolosità. Le temperature diminuiranno, scendendo sotto le medie tipiche nella seconda decade di gennaio. Mareggiate lungo le coste.
Neve in Campania: come sarà il tempo a Napoli
A Napoli si attendono piogge temporali e venti intensi, sabato. Al contempo invece, la domenica sarà soleggiata ma comunque fredda. Il Vesuvio sabato mattina sarà cosparso di neve. Temperature minime fino a 4°C e massime non oltre gli 11°C-12°C. Un calo drastico e preoccupante.
SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI ANCHE IL SEGUENTE: Sciopero dei trasporti: disagi in arrivo per la prossima settimana
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO