Buoni Libro a Napoli: riaperti i termini per l’utilizzo
A causa di un malfunzionamento, il Comune di Napoli ha riaperto i termini di utilizzo. I bonus saranno utilizzati dal 15 al 19 gennaio
BUONI LIBRO NAPOLI – Il Bonus Libro, iniziativa del Comune di Napoli, consiste nel richiedere testi gratis per le primarie (ex elementari). Compreso anche contributo fino a 280 euro per le secondarie inferiori (ex medie) e superiori. A causa di un malfunzionamento tecnico, però, la piattaforma ha dato alcuni problemi per l’utilizzo.
Non c’è da preoccuparsi, perché il comune ha riaperto i termini per utilizzare il bonus. La riapertura durerà 5 giorni e, dalla settimana prossima, le cedole librarie potranno essere messe in uso nelle librerie e cartolibrerie convenzionate.
Buoni Libro Napoli: la comunicazione ufficiale
A comunicarlo è il Comune di Napoli, che ha pubblicato un avviso indirizzato a tutti i beneficiari. Ecco quanto si legge nell’avviso per i Buoni Libro:
“Causa malfunzionamento della piattaforma di acquisizione cedole in data 31/12/2023 si avvisano gli utenti ammessi al beneficio della cedola libraria per le scuole secondarie di primo e secondo grado e gli utenti per le scuole primarie della riapertura dei termini per l’utilizzo delle cedole librarie dal 15 gennaio 2024 al 19 gennaio 2024. Tutti i beneficiari delle scuole primarie, a partire dal 15/01/2024 ed entro e non oltre il 19/01/2024, potranno rivolgersi ad una delle librerie accreditate (vedi elenco) per utilizzare la cedola. Tutti gli utenti ammessi al beneficio della cedola libraria per le scuole secondarie di primo e secondo grado, a partire dal 15/01/2024 ed entro e non oltre il 19/01/2024, potranno rivolgersi ad una delle librerie accreditate esibendo il PIN, i documenti di riconoscimento e le tessere sanitarie con i codici fiscali del richiedente e dello studente.”
A partire dalla settimana prossima, quindi, dal 15 al 19 gennaio, verrà riattivato il bonus. Coloro che ne dispongono hanno la possibilità di utilizzarlo nei negozi di cartolibreria e nelle librerie autorizzate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Sanremo 2024 biglietti, al via la vendita: prezzi e dove acquistarli
ARTICOLO PRECEDENTE
Scampia, ancora incendi al campo rom: cumuli di rifiuti in fiamme
ARTICOLO SUCCESSIVO