Un anno per la Campania 2023, il volume on line che riassume le attività e le realizzazioni della Regione Campania
Nel volume, a disposizione dei cittadini, una parte delle attività realizzate dalla Regione Campania
Un anno per la Campania 2023: è on line il volume che riassume le attività e le realizzazioni della Regione Campania.
La Regione Campania nell’intento di rendere conto ai cittadini del lavoro svolto nell’anno appena trascorso ha inserito in un volume tutte le attività e i numerosi risultati raggiunti sui temi di lavoro, sanità, trasporti, ambiente, cultura, economia.
Il volume Un anno per la Campania 2023 è scaricabile in download al seguente link.
Le tematiche d’intervento, a disposizione dei cittadini, contenute nel volume sono: Sanità, Lavoro e attività produttive, La Regione per il Lavoro, Bilancio, Ambiente, Trasporti, Politiche sociali, Giovani, Formazione professionale, Ricerca e innovazione, Sicurezza e legalità, Cultura e turismo, Strade e infrastrutture, Agricoltura, Urbanistica, Protezione Civile.
Un anno per la Campania 2023 – La prefazione del Presidente De Luca
“Anche il 2023 è stato un anno di lavoro intenso e di realizzazioni importanti, grazie all’impegno dei nostri dipendenti, del Consiglio e della Giunta regionale, delle nostre Aziende. A tutti va il mio ringraziamento. Come sempre, abbiamo cercato di riassumere una parte delle cose realizzate in questo volume, mantenendo la nostra abitudine di rendere conto a fine anno, ai nostri concittadini, del lavoro fatto. È stato un anno segnato dolorosamente da due guerre, in Ucraina e in Medio Oriente. Le immagini di morti e di devastazioni ci toccano profondamente. C’è davvero da augurarsi che gli appelli di Papa Francesco a un cessate il fuoco, come presupposto per un cammino di pace, siano ascoltati dai governi. Sono tante le realizzazioni che si potranno trovare in questo volume. Come sempre, ci siamo impegnati sui temi del lavoro, della sanità, dei trasporti, dell’ambiente, della cultura, dell’economia… Si possono trovare notizie e novità interessanti.
Per il resto, siamo impegnati in una battaglia istituzionale forte contro la proposta del Governo di autonomia differenziata, che produrrebbe la rottura dell’unità nazionale. Stiamo combattendo per sbloccare i fondi per lo sviluppo e la coesione, destinati per legge, per l’80%, al Sud (6 miliardi destinati alla Campania!) e bloccati da un anno e mezzo dal Governo nazionale, con un danno enorme per le famiglie, le imprese e i Comuni. Siamo impegnati, ancora, in una iniziativa per eliminare il numero chiuso per la facoltà di medicina, un’autentica vergogna nazionale. Ma tutte queste difficoltà non freneranno la nostra iniziativa concreta a tutela della Campania.” informa il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nella prefazione del volume Un anno per la Campania 2023
Potrebbe piacerti anche l’articolo: Al Museo della Moda di Napoli Valeria Marini si racconta al consegno sul body shaming
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli in ritiro: decisione presa da De Laurentiis. Si attende l’ufficialità
ARTICOLO SUCCESSIVO