Festa della mamma, un weekend di eventi
In occasione della festa della mamma, associazioni ed enti attivi sul territorio di Napoli offriranno alcuni imperdibili eventi
[ads1]
Per la tanto attesa festa della mamma, ecco gli eventi che avranno luogo nella città di Napoli:
Nei giorni 6, 7 e 8 Maggio l’Orto Botanico ospiterà la IV edizione della Mostra Florovivaistica ad ingresso gratuito “Planta, il giardino e non solo“. La manifestazione prevederà la mostra di piante spontanee e non e la partecipazione gratuita ad eventi e concerti. Il 7 e 8 maggio alle 11, nello stesso luogo, riprenderanno le conosciutissime “Fiabe di primavera“, proposte dall’Associazione “I Teatrini” e dall’Università degli Studi Federico II, giunte ormai alla loro ventesima edizione.
L’8 maggio tutte le mamme avranno ingresso gratuito a Città della scienza. Ogni bambino avrà l’opportunità di partecipare a dei laboratori e di realizzare un manufatto da regalare alla sua mamma. In conclusione verrà regalato un gadget ad ogni mamma presente.
Meravigliose visite guidate saranno organizzate nell’Oasi del WWf di San Silvestro, a pochi passi da Napoli. Infatti, sabato 7 Maggio alle ore 10,30 ed alle ore 17,00 ci saranno Visite guidate e “Fattorie Didattiche Aperte”, mentre domenica 8 Maggio alle ore 10,30 avrà luogo “Fiabe nel Bosco” a cura della compagnia teatrale “La Mansarda Teatro”.
Per un paio di ore di pausa Casa di U al Vomero organizzerà particolari attività. Dopo una mattinata di letture animate, i bambini potranno gustare, insieme alle loro famiglie, il pranzo organizzato dall’associazione “4Families”. Subito dopo il pranzo ci saranno: animazione per bambini, libreria e galleria d’arte per i genitori.
Domenica 8 maggio 2016, nel giorno della Festa della mamma, le mamme avranno ingresso gratuito al museo “Madre”, che per l’occasione ospiterà le opere di Daniel Buren.
Alla Mostra d’Oltremare i bambini avranno occasione di incontrare i personaggi dei cartoni preferiti. Lo staff di “Animazione in Corso” per le giornate del 7 e l’8 maggio ha organizzato una simpaticissima iniziativa per i bambini dal nome “Dove vivono i cartoni”. Interverranno, durante il corso della giornata, cartoni animati dal vivo.
Al teatro San Carlo si potrà assistere domenica 08 maggio 2016 alle ore 11 allo spettacolo “La Principessa e le 7 Notine”.
L’evento “A spasso con il Re” il 7 e 8 maggio alle ore 10 prevederà l’ingresso a Palazzo Reale e includerà racconto della storia dei sovrani che hanno regnato a Napoli, la visita alle stanze del Re e della Regina, al loro piccolo teatrino e alla loro collezione di oggetti particolari.
Nel weekend allo zoo di Napoli, infine, avranno luogo dei percorsi organizzati, volti alla scoperta e allo studio dettagliato del funzionamento degli organi di senso degli animali. Prevista la presenza speciale di due giraffe Naledi.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Convegno sulla salute. L’ambiente e alimentazione incidono sulla fertilità
ARTICOLO SUCCESSIVO
Liceo Matilde Serao, ragazzina disabile esclusa dalla gita scolastica