Caserta, farmacista assunta con diploma falso: dovrà restituire 171mila euro
La donna aveva presentato un falso diploma di specializzazione in "farmacia ospedaliera".
La vicenda risale a cinque anni fa: una donna è riuscita a farsi assumere all’Asl di Caserta presentando un falso diploma di specializzazione in “farmacia ospedaliera”. La farmacista è rimasta in servizio per cinque anni fino a quando gli inquirenti non hanno scoperto l’inganno.
Ora dovrà restituire 171.911,33 euro. Somma calcolata in base ai guadagni che la donna ha percepito nei cinque anni di servizio.
Caserta, farmacista assunta con diploma falso: il disposto
La Corte dei Conti, Sezione Giurisdizionale Regionale per la Campania, ha disposto il sequestro ante causam nei confronti della falsa farmacista assunta con falso diploma; come si apprende da Fanpage.it, i Carabinieri del Nas hanno eseguito il provvedimento a seguito delle indagini svolte sulla regolarità del rapporto di lavoro della donna. Summenzionate indagini hanno dimostrato che la professionista, fosse si farmacista, ma non in possesso del diploma di specializzazione necessario per quella mansione.
La donna nel 2018 aveva preso parte a una selezione pubblica indetta dall’Asl di Caserta, dichiarando di possedere la specializzazione e presentando una copia con attestazione di conformità del titolo universitario. La donna è rimasta in servizio da settembre 2018 fino a novembre 2022. Ovvero fino a quando l’Asl ha rescisso il rapporto di lavoro a seguito delle indagini.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere: Torre del Greco, picchiata e minacciata per 9 anni: fa arrestare il compagno
ARTICOLO PRECEDENTE
Rovistavano nei cassoni degli abiti dismessi: rom sorpresi dalla Municipale
ARTICOLO SUCCESSIVO