Napoli, blitz GdF per contrabbando di sigarette: maxi sequestro e 2 arresti
NAPOLI – C’è stato in queste ore un blitz da parte della Guardia di Finanza per contrastare il fenomeno del contrabbando delle sigarette. Il risultato dell’operazione messa in atto dalle Fiamme Gialle ha avuto il seguente risultato: un maxi sequestro e 2 arresti.
Si stima che il quantitativo di sigarette posto sotto sequestro, se immesso nel mercato, avrebbe potuto portare i contrabbandieri a guadagnare fino a 150mila euro.
Napoli, duro colpo al contrabbando di sigarette
Come si anticipava, questa mattinata è stata condotta un’operazione da parte della Guardia di Finanza nel quartiere di Piscinola, Napoli, che ha colpito duramente il contrabbando di sigarette. Il controllo delle Fiamme Gialle, nel dettaglio, ha interessato un furgone e un deposito; a seguito della perquisizione son stati trovati e sequestrati 1100 chilogrammi di bionde. Stando a una stima della GdF, il carico avrebbe portato a un guadagno pari a 150mila euro.
Il blitz dei finanzieri ha portato anche all’arresto di due persone: il conducente del furgone, che si era recato per il deposito per prelevare un carico, e il proprietario di quest’ultimo.
Stando a quello che riferiscono gli uomini del 115, avevano iniziato a pedinare l’uomo alla guida del furgone fino a quando non è arrivato al summenzionato deposito. All’uscita, gli agenti gli hanno intimato di fermarsi per eseguire un controllo. L’autista, anziché ubbidire al fermo, ha tentato la fuga. Tuttavia, il suo tentativo non andrà a buon fine, visto che verrà fermato un centinaio di metri più avanti. All’interno del mezzo son state ritrovati 13 scatoloni, all’interno dei quali vi erano 650 stecche di tabacchi lavorati dal peso di 130 chilogrammi.
Immediatamente successiva è stata la perquisizione del deposito dove è stata trovata la summenzionata tonnellata.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere: Ponticelli, sequestra dipendenti dell’Asl e minaccia di bruciarli: il motivo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, 30enne stacca il dito a un infermiere e sferra un pugno al collega