Omicidio Giulia Cecchettin: oggi l’interrogatorio di Filippo davanti al gip
Oggi sarà il primo interrogatorio dalla morte della ragazza, avvenuta l'11 novembre. Possibili le ipotesi durante il colloquio
OMICIDIO GIULIA CECCHETTIN – Dopo l’estradizione avvenuta qualche giorno fa, Filippo Turetta sarà interrogato oggi per rispondere alle accuse a suo carico. Egli è accusato del femminicidio di Giulia Cecchettin, sua ex fidanzata. Il giovane comparirà di fronte alla giudice Benedetta Vitolo e al pubblico ministero Andrea Petroni per le indagini preliminari e per l’interrogatorio di garanzia.
Questo risulta essere il primo interrogatorio dalla morte della giovane, avvenuto l’11 novembre.
Omicidio Giulia Cecchettin: ipotesi durante l’interrogatorio
Durante il colloquio, che inizierà alle 10:00, Turetta potrebbe fornire qualche informazione sulla possibilità che abbia premeditato l’assassinio di Giulia. Questa potrebbe essere un’aggravante che gli darebbe la sentenza dell’ergastolo. C’è anche la possibilità però che il ragazzo non voglia rispondere alle domande.
Una terza possibilità riguarda l’avvocato di Filippo, Giuseppe Caruso. Egli potrebbe decidere di posticipare la deposizione e chiedere una perizia psichiatrica, che potrebbe essere acquisita tramite incidente probatorio.
Turetta, attualmente, si trova nell’infermeria del carcere del Montorio, a Verona. Tenuto sotto stretto controllo, nei giorni precedenti ha avuto dei colloqui con uno psicologo e un educatore del carcere. Quando i medici decideranno in questo senso, verrà trasferito nella sezione dove sono detenuti uomini che hanno commesso delitti contro le donne.
Si attendono aggiornamenti riguardo l’esito dell’interrogatorio di Filippo Turetta.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Omicidio Giulia Cecchettin: si valuta la perizia psichiatrica di Filippo Turetta