Mafia Algerina a Pozzuoli
La mafia algerina dilaga a Pozzuoli. Un gruppo di boss ha occupato il suolo adibito a parcheggio comunale per farne un business personale
[ads1]
Sono un gruppo, per adesso di 5 persone, che ha occupato il suolo comunale con l’intento di estorcere soldi per dare parcheggio a residenti e visitatori della cittadina puteolana.
Sono aggressivi, armati di cacciavite e spesso ubriachi ed hanno occupato il parcheggio di via Rosini, Viale Capomazza e Via Marconi. Intimoriscono i cittadini con frasi del tipo “se non paghi ti rompo la macchina”. Insomma un clima di terrore a Pozzuoli durante la sera acuito per di più dalle risse.
Una, in particolare, ha coinvolto per l’appunto ben 5 degli algerini, giovedi sera, allorquando hanno cominciato a litigare per la spartizione del territorio. Il business, quindi, il loro contenzioso, un giro d’affari di circa 1000 euro al mese. La rissa tra di loro, mafia algerina, è terminata con l’intervento dell’ambulanza che ha soccorso uno dei 5 che avrebbe avuto la peggio.
“C’è da aver timore” dichiarano i residenti di zona che denunciano una situazione insostenibile che perdura da ben 8 mesi e che minaccia di diventare ancora più rovente dopo gli scontri di giovedì.
Al clan non bastano i 50 centesimi che qualcuno elargisce, ne pretendono il doppio e sono pronti a compromettere l’automobile. Vestiti di tutto punto, compresi occhiali da sole, i boss algerini la fanno da padrona a Pozzuoli e dichiarano di essere mafiosi algerini.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO