27 Aprile 2016

Stadio San Paolo si rifà il look: a fine giugno i primi lavori!

Lo stadio San Paolo avrà i suoi lavori di restyling. Annuncio del sindaco De Magistris: Due anni di lavoro e Sarri avrà uno stadio conforme alle normative europee

[ads1]

Stadio San Paolo – Fuorigrotta, secondo “SportMediaset”, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris avrebbe annunciato la rimessa a nuovo dello Stadio San Paolo di Napoli. Si parla infatti di venticinque milioni di euro di investimento per due anni di lavoro. Già dalla prossima stagione, lo stadio si avvarrà di un aspetto tutt’altro che di secondo piano. La normativa Uefa prevede molti cambiamenti, saranno dunque,

“…rifatti i bagni, i seggiolini e gli spogliatoi oltre alle innumerevoli misure di sicurezza”.

stadio San PaoloDe Magistris, intervenuto a Piuenne ha spiegato: “Abbiamo ottenuto un mutuo dal credito sportivo. Con il Napoli abbiamo lavorato soprattutto negli ultimi tempi per eliminare le distanze ed essere sempre piu uniti. Siamo pronti per ridare uno stadio migliore alla città”.

Il San Paolo è la culla del calcio campano. L’impianto di Fuorigrotta, che fu inaugurato il 6 Dicembre del 1959, non ha mai subito lavori di ristrutturazione dal 1990 ad oggi, all’epoca, fu l’occasione di mettere a punto alcune migliorie prima dei Mondiali, ed ora a detta del primo cittadino, è pronto a tornare a splendere.

Curiosità
Il San Paolo, fu inaugurato nel 1959, come “Stadio del Sole”. Fu intitolato al santo, che secondo le sacre scritture sbarcò in prossimità della costa flegrea, solo in seguito. La sua capienza iniziale era di 87500 spettatori, tutti in piedi.

[ads2]