26 Ottobre 2023

Aula del conservatorio Giovanbattista Cutolo: a San Pietro a Majella

Un'aula storica dell'istituto a San Pietro a Majella sarà dedicata al musicista ucciso

wikipedia

aula del conservatorio Giovanbattista Cutolo

AULA DEL CONSERVATORIO GIOVANBATTISTA CUTOLO- L’omicidio del giovane musicista Giovanbattista Cutolo, è ancora oggi nel cuore di molti e a dimostrazione di questo, il conservatorio di musica sito a San Pietro a Majella, vuole conferirgli una meritata onorificenza, per commemorare il suo ricordo.

Martedì 31 ottobre alle 17.30 l’istituto musicale della Sanità, nel cuore di Napoli, dedicherà un’aula a Giovanbattista Cutolo, rimasto ucciso il 31 agosto in piazza Municipio. L’aula è una storica del conservatorio, che si trova al secondo piano e sarà adoperata per attività didattiche ordinarie e di tipo specialistico. Il giovane e talentuoso musicista avrebbe ripreso a frequentare il corso di corno per conseguire il diploma, il prossimo novembre.

Aula del conservatorio Giovanbattista Cutolo: la cerimonia in onore del musicista

Si terrà una cerimonia, per ricordare il ragazzo deceduto. Al termine di questa l’Orchestra giovanile del Conservatorio San Pietro a Majella, si esibirà nel concerto “L’organo e l’orchestra” con musiche di Marco Enrico Bossicon. Nota inoltre, la partecipazione dell’organista Pietro Russo e la direzione di Leonardo Quadrini.

Un’occasione per ricordare una vita spezzata ingiustamente, un’anima buona e sensibile che lottava per trovare il suo posto nel mondo.

SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO, POTREBBE PIACERTI ANCHE IL SEGUENTE: Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia automobilista: “Ti do fuoco”