Giambruno fuori da Mediaset: dopo i fuori onda scoppia il putiferio
Giambruno fuori da Mediaset: sembra che l'ormai ex della premier non sarà più il conduttore della trasmissione "Diario del giorno"
Giambruno fuori da Mediaset: Secondo Dagospia, il giornalista Andrea Giambruno sarebbe stato licenziato da Mediaset dopo lo scandalo scatenato dai fuori onda trasmessi da Striscia La Notizia.
Dopo il post pubblicato sui social da Giorgia Meloni, nel quale ha annunciato la sua rottura con il giornalista, dopo dieci anni di relazione e una figlia, per Andrea Giambruno le “sventure” non sembrano finire qui.
Giambruno fuori da Mediaset: l’indiscrezione è vera?
Sono giorni che circolano rumors sul presunto allontanamento del giornalista Andrea Giambruno dalla trasmissione da lui condotta su Rete4, il Diario del giorno. A lanciare la notizia bomba semi-ufficiale è stato Roberto D’Agostino, l’inventore di Dagospia, sul suo blog.
Tra le ipotesi si vaglia l’aspettativa non retribuita, la risoluzione del contratto con buonuscita fino a un vero e proprio licenziamento. Tuttavia, al momento l’azienda Mediaset non ha dato conferma alle dicerie. Infatti, il licenziamento di un dipendente è una procedura lunga e laboriosa che prevede in primis l’invio di una lettera con le contestazioni per aver violato il codice etico aziendale.
Giambruno fuori da Mediaset? Stando a quanto riportato da La Repubblica, Giambruno non sarà alla conduzione della sua trasmissione per tutta la settimana. Il fatto confermerebbe i rumors. La puntata di oggi, venerdì 20 ottobre 2023, potrà confermare o smentire lo scoop che sta impazzando su tutte le testate nazionali.
I video imbarazzanti diffusi da Striscia La Notizia: che cosa è successo
Giambruno fuori da Mediaset – Nella puntata dello scorso 18 ottobre, il programma di Antonio Ricci ha lanciato il primo fuori onda che ha suscitato numerose polemiche.
Nei filmati, Giambruno viene catturato in un momento di licenziosità in cui si lamenta delle critiche ricevute per il suo ciuffo. “Ma non mi rompessero il ca**o col ciuffo, ho 42 anni e ho i capelli, qua dentro sono tutti pelati, ma non mi rompessero i cog***ni, qua c’è gente che bestemmia in onda, mi vanno a guardare i capelli”.
Nell’estratto si vede poi il giornalista gironzolare per lo studio toccandosi le parti intime e pronunciare diverse parolacce mentre parla coi collaboratori. “Che ca**o vuoi scusa? Non dire ca**ate, tu fatti i ca**i tuoi”.
Dopodiché si avvicina alla collega Viviana Guglielmi e le fa una serie di apprezzamenti non richiesti: “L’unico giudizio che conta per me è quello della Viviana”. E ancora, riferendosi al colore della camicia della giornalista: “Ma la bellezza di questo blu estoril? Una donna acculturata come te dovrebbe saperlo che si chiama blu estoril, non è blu Cina, non ti si addice, tu sei di un livello superiore”.
Il suo monologo continua: “Meglio oggi? Sei di buon umore? Mi è dispiaciuto vederti un po’… Se una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima, è incredibile”, mentre la Guglielmi risulta visibilmente a disagio.
Nel secondo fuori onda, trasmesso la sera successiva, il livello di scurrilità e disagio aumenta. Giambruno dice ad una donna dall’identità ignota: “Sei aperturista? Come ti chiami? Ci siamo già conosciuti? Dove ti ho già vista? Ero ubriaco?“.
Poi l’audio prosegue: “Come amore? Sai che io e … abbiamo una tresca? Lo sa tutta Mediaset, adesso lo sai anche tu… Però stiamo cercando una terza partecipante, facciamo le threesome. Anche le foursome con …. Però … generalmente va a Madrid a ciu… Ma hai sco…? C’è fi…? Sc…to?”.
E ancora: “Ascolta, ti volevo dire una cosa, tu entrerai a far parte del nostro gruppo di lavoro? Ti piacerebbe?” Alla risposta affermativa della donna, Giambruno prosegue: “Però devi darci qualcosa in cambio. […] Sì, devi far parte del nostro gruppo. Noi facciamo le foursome”.
Rivolgendosi ad un’altra persona Giambruno commenta: “Le ho detto: ‘Vuoi entrare nel nostro gruppo?’. ‘Sì mi piacerebbe’. ‘Devi fare le foursome con noi’. ‘In che senso?’. ‘Tradotto si sc…'”. Quindi interviene un uomo: “Se ti registra Striscia poi vedi te...”. “Ma che ho detto raga – ribatte Giambruno -, si ride, si scherza, veniamo dalla pandemia”.
Giambruno fuori da Mediaset – Il giornalista era fin troppo tranquillo e invece, alla fine, si è ritrovato proprio su Striscia La Notizia, messo alla berlina davanti a tutta Italia.
Antonio Ricci, il padre dello show satirico, ha così commentato la faccenda, durante un’intervista all’Ansa, riferendosi alla scelta della Meloni di porre pubblicamente fine alla relazione sentimentale con il partner: “Meloni. Un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere“.
Giambruno aveva già suscitato accese polemiche con l’infelice dichiarazione circa lo stupro:
Potrebbe interessarti leggere anche : Meloni lascia Giambruno dopo il nuovo fuorionda
ARTICOLO PRECEDENTE
Portici parcheggi abusivi: evasione fiscale per oltre mezzo milione di euro
ARTICOLO SUCCESSIVO
Conferenza stampa Garcia, in attesa del match contro il Verona