Incidente sul lavoro ad Acerra: perde la vita un operaio
Incidente sul lavoro ad Acerra: un operaio di origini marocchine è deceduto travolto dalla gru nel cantiere, indagini in corso
Incidente sul lavoro ad Acerra: Nella giornata di ieri, giovedì 12 ottobre 2023, si è consumata l’ennesima morte bianca.
Ieri pomeriggio, un operaio di 43 anni originario del Marocco è deceduto sul posto di lavoro, in un cantiere edile in Via Paraglione, nel pieno centro cittadino di Acerra, provincia Nord di Napoli.
Incidente sul lavoro ad Acerra: cosa è successo
Secondo le prime ricostruzioni, un pezzo della gru che l’operaio stava smontando con i colleghi si sarebbe staccato e lo avrebbe colpito in pieno. Questi ultimi hanno istantaneamente provato a rianimare l’uomo, mentre facevano partire la richiesta di soccorso. Purtroppo non c’è stato nulla da fare: quando i sanitari del 118 sono arrivati non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
L’operaio sarebbe morto sul colpo al momento dell’impatto con la gru.
Indagini in corso
Incidente sul lavoro ad Acerra – Sulla vicenda si sta ancora cercando di fare chiarezza, le attività investigative sono in corso.
La salma del 43enne è stata sequestrata per l’esame autoptico. Sul luogo dell’incidente mortale sono intervenuti i poliziotti del Commissariato di Acerra, che stanno effettuando tutti i rilievi del caso.
Gli investigatori dovranno accertare eventuali responsabilità: verranno effettuate verifiche sull’inquadramento lavorativo dell’operaio e sul rispetto delle norme di sicurezza dell’incidente.
Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Potrebbe interessarti leggere anche : Dottoressa minacciata al Santobono per 13 minuti di attesa
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Luca “I tatuaggi fanno schifo”: la frase choc al liceo Tasso di Salerno