La madre di Giovanbattista Cutolo oggi a Palazzo Chigi
"Mi hanno promesso una legge con il nome di Giovanbattista" (Daniela Di Maggio)
La madre di Giovanbattista Cutolo, determinata ad ottenere la pena certa per il killer del figlio, il musicista ucciso il 31 agosto a Napoli, oggi si è recata a Roma.
Daniela Di Maggio, la madre del musicista, mentre si svolgeva la manifestazione che si è tenuta a Roma, oggi, per Giovanbattista Cutolo, ha incontrato a Palazzo Chigi il sottosegretario alla Presidenza Alfredo Mantovano, quello alla Giustizia Andrea Ostellari e Antonio Sangermano, capo dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità.
“Mi hanno promesso che sicuramente la pena per il killer di mio figlio, come per tutti gli altri minori autori di crimini efferati, verrà scontata, e sarà non di quelle che dopo pochi anni te li trovi fuori – ha detto la madre di Giovanbattista Cutolo – Si sono presi l’impegno su una legge che verrà chiamata Giovanbattista Cutolo”.
La madre di Giovanbattista Cutolo ha inoltre aggiunto “Abbiamo incontrato il sottosegretario Mantovano, quello alla giustizia Ostellari, e il dottor Antonio Sangermano. È andata molto bene perché innanzitutto ci hanno ascoltato e, rispetto ad argomenti così ostici come la giustizia minorile, che è un elefante nella stanza, abbiamo cercato di trovare dei punti in comune affinché la morte di mio figlio non sia una morte senza senso, ma che serva invece a riformare delle cose che sono veramente ingiuste in questa legge attuale”.
La madre di Giovanbattista Cutolo – Le dichiarazioni
“Rispetto a tutte le difficoltà che abbiamo con la Corte dei Conti e con l’Europa, loro si sono mostrati molto vicini nel fare delle riforme su alcuni punti – ha aggiunto Daniela Di Maggio – Si sono presi l’impegno e sarà anche una legge che verrà chiamata Giovanbattista Cutolo. Siamo usciti quindi abbastanza contenti. Non dico supercontenti, perché quello che io vorrei è una cosa talmente gigante che dovremmo veramente fare i conti con l’Europa, e diventa troppo difficile. Ma quello che mi hanno promesso, e su cui si impegneranno, è che sicuramente la pena per il killer di mio figlio, così come per tutti gli altri minori che commettono crimini efferati, sarà sicuramente una pena che verrà scontata, e non di quelle che poi dopo pochi anni te li trovi fuori”. (fonte Ansa)
Alla manifestazione per Giovanbattista Cutolo insieme alla madre
Alla manifestazione a Roma per il musicista ucciso hanno partecipato anche i genitori di Michelle Causo. La madre Daniela e il padre Gianluca: “Qui per Giogio’ (Giovanbattista Cutolo), Michelle, Giulia Tramontano, Sofia Castelli e tutte e tutti i ragazzi uccisi in maniera barbara senza nessuna motivazione. La riforma deve cambiare assolutamente!” “Vogliamo che non ci siano leggi così permissive per questa gente, siamo qui tutti per ribadire che non si può uccidere senza pensare e pagare con pochi anni di carcere perché sei minorenne”.
Potrebbe piacerti anche: L’ora legale 2023. Quando?
ARTICOLO PRECEDENTE
All’Antico Vinaio arriva a Napoli: ecco quando e dove aprirà
ARTICOLO SUCCESSIVO