Calcio Napoli, Garcia vuole entrare nei primi 4: è corsa Champions
Garcia vuole portare il Calcio Napoli in Champions: sarebbe questo l'obiettivo stagionale del tecnico azzurro per quest'anno
CALCIO NAPOLI – Il campionato è appena iniziato e gli azzurri cercano di tenere il passo di quelle davanti mostrano i denti. Bisogna difendere il tricolore conquistato lo scorso anno e bisogna farlo da grande squadra.
L’inizio altalenante e la corsa Champions per il Calcio Napoli
Non certo un inizio spettacolare quello messo in atto dalla squadra di Garcia: alcuni risultati sono stati inaspettati ma ciò che ha più preoccupato era l’involuzione sul piano del gioco. Attualmente però pare la chiesa sia ritornata al centro del villaggio.
Non solo per il Campionato. Anche in Champions il Napoli ha dimostrato di potersela giocare ma deve ancora acquisire la forma mentis che ha permesso agli azzurri di distruggere il campionato che li ha visti trionfare.
L’obiettivo di Garcia potrebbe essere il piazzamento Champions
Stando a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport:” Rudi Garcia convive con un’ossessione, è la Champions League, quella dimensione nella quale il «Napoli deve starci sempre», una frontiera limpida che sembra sia sufficiente per continuare a brillare nell’elite: il confine, dunque, per ora, può essere stabilito in questa serata a modo suo magica, con la musichetta che simbolicamente sta lì ad evocare altro, una autorevolezza di fatto, l’appartenenza al ceto sociale che dispensa prestigio ma anche tanto danaro”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Napoli Fiorentina probabili formazioni: le scelte di Garcia
ARTICOLO PRECEDENTE
Manifestazione per Giovanni Cutolo, appuntamento a Roma per ricordarlo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Con mollica o senza: Donato costretto a interrompere l’inaugurazione a Milano