8 Ottobre 2023

Manifestazione per Giovanni Cutolo, appuntamento a Roma per ricordarlo

Domani 9 ottobre ci sarà la manifestazione per Giovanni Cutolo, il giovane ucciso a Napoli per un parcheggio. Appuntamento a Roma

Manifestazione per Giovanni Cutolo

MANIFESTAZIONE PER GIOVANNI BATTISTA CUTOLO – E’ stato brutalmente ucciso da un coetaneo dopo la disputa per un parcheggio. Il ricordo di Gio’Gio’ però vive ancora nei cuori di chi gli vuole bene e di tutte le persone che l’hanno ‘adottato’ come fratello minore.

Il luogo della manifestazione per Giovanni Cutolo

Domani 9 ottobre si terrà a Roma la manifestazione nazionale in ricordo di Giovanni Battista Cutolo, il musicista 24enne barbaramente ucciso dalla mano armata di pistola di un minorenne all’alba del 31 agosto scorso. La manifestazione, fortemente voluta dalla mamma di Gio’Gio’ e da tutte le persone che l’hanno sostenuta, partirà da piazza della Repubblica per giungere ai Fori Imperiali. In piazza sarà presente anche il deputato Francesco Emilio Borrelli, che sin dalle prime ore successive all’omicidio ha espresso vicinanza e piena solidarietà alla famiglia di Giovanbattista.

Il pensiero commosso di Borrelli per Gio’ Gio’

“Sono anni che mi batto contro le devianze giovanili, le baby gang e i piccoli criminali che delinquono indisturbati nelle nostre città. E’ ora che qualcosa cambi, la legge sui minori del 1988 va cambiata perché chi commette un omicidio, qualunque sia la sua età, deve rispondere davanti alla legge. Dobbiamo essere in tanti in piazza a sostegno della famiglia di Gio’Gio’ per far sentire forte e chiara la nostra voce, la voce dell’Italia per bene, quella dalla parte giusta della storia che non si gira dall’altra parte. Quanto successo a Giovanbattista è inaccettabile. Soltanto con leggi severissime e una dura repressione possiamo vincere questa battaglia di giustizia e civiltà. Solo con la modifica della legge la morte di Gio’Gio’ non sarà vana”. Così il deputato Francesco Emilio Borrelli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Omicidio Giovanbattista Cutolo, l’assassino è stato trasferito in un carcere fuori regione