Giugliano, vandalizzata panchina dedicata a Maradona
Era stata installata solo 24h fa
Giugliano vandalizzata panchina Maradona – I vandali non hanno rispetto per nessuno, seguono i loro istinti primordiali, distruggendo tutto quello che gli capita a tiro. E seppur in questo non hanno sfasciato nulla, hanno di certo tentato di distruggere – metaforicamente parlando – l’omaggio che il comune di Giugliano ha fatto nei confronti di uno degli eroi sportivi campani per eccellenza: Diego Armando Maradona. Sì, perché è notizia di queste ore che la panchina dedicata al Pibe de Oro installata nei pressi dello stadio Alberto De Cristofaro sia stata imbrattata.
Giugliano, vandalizzata panchina dedicata a Maradona
E pensare che ventiquattro ore fa, la città di Giugliano, tramite una cerimonia pubblica, aveva salutato con soddisfazione l’installazione di suddette panchine. Collocate in diversi punti della città, quest’ultime avevano l’obiettivo non solo di omaggiare personaggi sportivi, ma anche della cultura e della tradizione. Una spilla d’orgoglio per la cittadinanza. Un motivo di vanto, tramutato nell’ennesima vergogna.
Il fatto che si arrivi a tanto, che si arrivi a imbrattare cose che appartengono al demanio pubblico, è uno schiaffo in piega regola a tutta quella parte di cittadinanza che vuole, anzi esige un riscatto.
E lo avrà.
Perché i vandali non possono e non devono vincere.
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Giugliano, investe la ex e scoppia la lite in ospedale
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Shock a Calvizzano: moglie e marito trovati morti in casa. Ipotesi omicidio-suicidio
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO