Stupro Caivano, arrestati i responsabili: 7 minorenni e 2 maggiorenni
Uno dei due maggiorenni avrebbe registrato le violenze con il suo telefonino. Questa è stata una traccia che ha portato alle misure cautelari dei nove giovani
STRUPO CAIVANO – Ci sono aggiornamenti riguardo lo stupro delle due bambine di 10 e 12 anni avvenuto lo scorso agosto al Parco Verde di Caivano. I Carabinieri di Napoli hanno eseguito 9 arresti, coinvolti 7 minorenni e 2 maggiorenni.
Uno dei due avrebbe registrato le violenze con il suo cellulare. Questa è stata la pista che ha portato l’arresto dei nove responsabili delle violenze ai danni delle due minorenni.
Stupro Caivano, le ordinanze di misura cautelare per i responsabili
Le ordinanze di custodia cautelare, eseguite nella notte, sono state emesse dal gip presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli. Eseguito anche dal gip presso il Tribunale di Napoli Nord, su richiesta delle rispettive Procure. I magistrati stanno ricostruendo le violenze sessuali avvenute in “più occasioni” durante questa estate a Caivano.
Alle ore 11:00 di oggi il procuratore per i minorenni e il procuratore di Napoli Nord illustreranno l’operazione in una conferenza stampa presso la Procura di Napoli Nord.
Le Parole di Claudio Palomba
Claudio Palomba, prefetto di Napoli, ha lasciato una dichiarazione all’Ansa in concomitanza con la conferenza stampa presso la Procura di Napoli Nord. Questo è quanto segue:
“Gli arresti di questa mattina sono un segnale importantissimo e l’attenzione non cesserà. L’attenzione proseguirà e si svilupperà anche su altri profili con attività in favore dei giovani “.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO DI CRONACA A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Dramma ad Avellino, operaio cade dalla scala e muore sul colpo
SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI CRONACA, ALLORA POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: Tragedia nel napoletano, 62enne perde la vita per un malore improvviso
ARTICOLO PRECEDENTE
“Belen non sta bene”, le inaspettate parole di Cattelan preoccupano i fan
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, due furti in due settimane per una farmacia del Vomero