12 Settembre 2023

Rapina in supermercato a Pozzuoli: altri due ladri in manette

Rapina in supermercato a Pozzuoli: la banda usava vedette "apri-pista" per controllare il luogo dove mettere a segno il colpo, due arresti

Wikimedia Commons

torre del greco scooter

Rapina in supermercato a Pozzuoli: Ci sono evoluzioni sull’indagine, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli, in merito alla rapina avvenuta lo scorso mese di luglio 2023, in un supermercato sito in via Campana a Pozzuoli.

Rapina in supermercato a Pozzuoli: fermati tre presunti colpevoli

Per questa rapina era già stato arrestato Francesco Pio Carandente. Quest’oggi, martedì 12 settembre 2023, i Militari dell’Arma hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su proposta della locale Procura della Repubblica. Il provvedimento ha colpito Di Fraia Giuseppe, ventottenne, e Cultrera de Rosa Giacomo, ventenne.

Ad incastrare i due giovani sarebbero stati i filmati acquisiti dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, che hanno permesso di ricostruire i movimenti della banda prima e dopo il colpo. Nei video si vedono degli scooter perlustrare l’area prima della rapina. Da ciò è emerso che il motoveicolo condotto da Di Fraia si sia mosso in modo congiunto e coordinato con lo scooter utilizzato dagli altri rapinatori e cioè fungendo da “apripista” per la commissione del misfatto.

Rapina in supermercato a Pozzuoli – Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione. I destinatari della stessa al momento sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Fonte: ANSA.IT

Potrebbe interessarti leggere anche : Caivano nuovo blitz delle forze dell’ordine