Covid nuova variante Eris sintomi: boom di casi, appello dei medici
Covid nuova variante Eris i sintomi e l'appello dei medici per la vaccinazione.
Covid nuova variante Eris sintomi– L’emergenza Coronavirus che sembrava ormai alle spalle in realtà sembra che non sia mai scomparsa.
Se infatti per gli enti sanitari la fase pandemica è ufficialmente superata da diversi mesi, preoccupano i nuovi casi di contagi in aumento negli ultimi giorni a causa della nuova variante denominata Eria.
Covid nuova variante Eris sintomi:
Oltre ai classici sintomi ormai conosciuti del Covid-19 si registrano per la nuova variante un particolare attacco alle vie respiratorie con particolari sintomi come la gola secca, tosse, mal di testa, congestione al naso che cola e naturalmente febbre.
Meno diffuso invece la perdita del gusto e dell’olfatto che erano tra i primi sintomi all’inizio della pandemia.
Nuova variante e aumento dei contagi, appello dei medici:
Un appello a mantenere alta l’attenzione sulle nuove varianti e sulla vaccinazione dei più fragili arriva dai medici napoletani.
“Questo focus sulla vaccinazione covid soprattutto per i soggetti fragili è quanto mai necessario in questo momento in cui il ruolo delle varianti fa sentire la sua voce e si registra una ripresa dei contagi – afferma ai collegi del Il Mattino, Maria Triassi, presidente della Scuola di Medicina della Federico II e responsabile scientifico del convegno – Fortunatamente non c’è carico sulle terapie intensive ma è fondamentale difendere i soggetti più fragili e a rischio come gli immunodepressi che devono essere al centro della nostra attività di vaccinazione nei mesi autunnali”.
Resta dunque una situazione al momento sotto controllo anche se la nuova variante desta non poche preoccupazioni negli ultimi giorni visto gli aumenti dei casi in Italia (+48% nelle ultime ore).
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Suicida dopo il viaggio in Grecia: la triste storia di Julie.
ARTICOLO PRECEDENTE
Morto Domenico De Masi: è stato l’ispiratore del Reddito di Cittadinanza
ARTICOLO SUCCESSIVO