3 Settembre 2023

Motorini a Piazza Dante: area pedonale invasa da gruppi motorizzati

motorini a Piazza Dante

MOTORINI A PIAZZA DANTE- Capita ogni giorno, con una maggiore frequenza nei weekend. Gruppi di ragazzi e ragazzini in sella ai propri mezzi a due ruote invadono letteralmente lo spazio pedonale di Piazza Dante.

Il video denuncia sta spopolando sui social

E’ stato inviato alla pagina del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli il video che testimonianza le scorribande dei motorini a Piazza Dante. Il politico ha ripostato quanto inviatogli con l’augurio che possano essere più controlli in zona.

“Sta diventando virale il nuovo video girato da alcuni passanti a piazza Dante che mostra come l’intera area pedonale sia in balìa di gruppi motorizzati di giovanissimi che, in tre e rigorosamente senza casco, compiono pericolose evoluzioni correndo a tutto gas tra i pedoni, molti dei quali bambini e famiglie. Una scena vergognosa che, purtroppo, abbiamo segnalato diverse volte senza tuttavia ottenere un presidio fisso delle forze dell’ordine come meriterebbe una delle piazze più affollate della città, specie nei fine settimana”.

Motorini a Piazza Dante: la città non è sicura

La percezione è quella di un luogo insicuro, senza regole, pericoloso per chi lo vive con bambini e famiglia al seguito. Non è questa l’immagine della città che vogliamo. Ci auguriamo che si possa tornare ad avere un controllo che sottragga la piazza allo scooter selvaggio”.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Droga a Napoli, fermati due uomini ghanesi tra Piazza Mercato e Centro Storico