Ultim’ora Napoli: sfuma la Fiorentina per Diego Demme
Demme ai margini del progetto Napoli. In queste ore è sfumato l'interesse della Fiorentina, che ha virato su Maxime Lopez del Sassuolo
Mancano pochissimo alla chiusura di questo rovente calciomercato estivo e il Napoli è ancora a lavoro per piazzare gli esuberi. Dopo i trasferimenti di Coli Saco e Zedadka, il diesse Meluso si sta occupando di concludere le ultime operazioni.
In dirittura d’arrivo la cessione di Hirving Lozano che sta completando in questi minuti le visite con il PSV Eindhoven. Resta ancora aperta la questione Diego Demme, che non sembra rientrare più nei piani della Fiorentina.
Demme: futuro lontano da Napoli
Ci sono pochi dubbi sul fatto che Diego Demme non sarà un giocatore del Napoli. L’obiettivo è cedere il giocatore in questa sessione di mercato, per non perderlo a parametro zero il prossimo anno. Il centrocampista è stato a lungo accostato alla Fiorentina, che sta per salutare Amrabat destinato alla Premier League.
Il centrocampista tedesco ha l’apprezzamento di Vincenzo Italiano, ma manca l’accordo con la Viola sull’ingaggio. Infatti, Demme non sarebbe disposto a ridursi notevolmente lo stipendio, che al Napoli si aggira intorno ai 2,5 milioni. Per questo la Fiorentina avrebbe virato su Maxime Lopez, giocatore del Sassuolo più volte accostato al Napoli.
Intanto, lo stesso Garcia ha parlato di trasferimento in fase di conclusione per Demme. Probabilmente, l’unica possibilità per il tedesco sarebbe un ritorno in Germania, sponda Herta Berlino.
Demme fuori dal progetto Napoli
Pare ormai certo che Diego Demme lascerà il club in questa sessione. Una storia d’amore tramontata dopo il grande impatto avuto con mister Gattuso. Già Spalletti aveva impiegato sempre meno il numero 4, che durante il biennio gattusiano aveva tenuto le redini di un centrocampo rovinato dall’addio di Jorginho e la fluidità ancelottiana.
L’exploit di Lobotka e l’arrivo di Zambo Anguissa hanno ridotto l’utilità del tedesco nelle dinamiche di gioco azzurre. Garcia non si è mai espresso specificamente sul calciatore, ma l’esclusione dello stesso dalle liste di convocati per le prime due gare di campionato.
Demme aveva scelto Napoli nel gennaio del 2020, proprio all’arrivo di Gattuso, lasciando la fascia di capitano di un Lipsia primo in Bundesliga. Una scelta di cuore per la squadra che ha sempre tifato, come suo padre che decise di chiamarlo Diego proprio in onore dell’indimenticato 10 azzurro.
Non c’è più spazio, purtroppo, per l’amore nel calcio moderno. Il Napoli campione d’Italia guarda avanti, cercando di restare competitivo e confermare i risultati dell’ultimo anno. Nonostante tutto, però, Diego Demme sarà sempre parte della squadra che ha sollevato dopo 33 anni il terzo scudetto del Napoli.
Ti potrebbe interessare anche: “Le parole di Garcia in conferenza stampa”
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcio Napoli, Conferenza Stampa di Rudi Garcia a Castel Volturno
ARTICOLO SUCCESSIVO
L’orsa Amarena uccisa a fucilate in Abruzzo: i cuccioli abbandonati