Napoli, cane abbandonato in strada: era chiuso in gabbia
NAPOLI, CANE ABBANDONATO IN UNA GABBIA – A Napoli, all’altezza del campo sportivo San Rocco di Capodimonte, dei cittadini hanno denunciato la presenza di un cane abbandonato all’interno di una gabbia. Si tratta probabilmente di un cane femmina incinta. Con lei dentro la gabbia anche un piccolo frigorifero portatile con l’acqua. I passanti, notando l’animale in difficoltà, hanno allertato l’ASL Veterinaria che l’ha quindi prelevata per portarla alla clinica di competenza.
Secondo le prime indagini, dei malviventi hanno prima sottratto il cane ai legittimi proprietari e poi abbandonato. Adesso l’animale è in buone condizioni. Il deputato dell’Alleanza Verdi/Sinistra Italiana Francesco Emilio Borrelli ha condiviso sulla pagina Facebook.
Napoli, cane abbandonato in gabbia: il commento di Borrelli
“Una crudeltà inaccettabile per la quale non trovo parole. Questo cane è stato prima rubato e quindi allontanato dall’amore della propria famiglia per poi essere abbandonato in strada in condizioni assurde, chiuso in una gabbia piccolissima per la sua stazza e completamente arrugginita con dentro anche un contenitore dell’acqua. Un gesto vigliacco e disumano ai danni di chi non può difendersi. Ci troviamo di fronte a una vera e propria emergenza abbandoni.
Tanti i casi segnalati in queste settimane, non ultimo quello del cane lasciato legato ad un palo sotto il sole cocente a San Giovanni a Teduccio. A tutto questo si stanno aggiungendo anche casi di furto di animali domestici. Contro questa barbarie sto lavorando per un inasprimento delle pene per chi abbandona, maltratta o ruba un animale. È quanto mai opportuno potenziare i controlli in questo periodo, dove si registra il picco degli abbandoni, e per questa attività sono stati coinvolti i militanti di Europa Verde in tutta la regione”.
Potrebbe interessarti anche: “Madre minaccia di uccidere il figlio, paura a Salerno: intervengono i carabinieri”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tre fucili in una borsa, scoperta dei Carabinieri di Casagiove
ARTICOLO SUCCESSIVO
Casoria, sala slot svaligiata: usata un’auto per sfondare la saracinesca