Previsioni meteo caldo africano: aumento nel weekend
Lorenzo Tedici, meteorologo del giornale ILMeteo.it ci aggiorna sulle condizioni meteo di questo weekend e dei prossimi giorni
PREVISIONI METEO CALDO AFRICANO – Ci sono aggiornamenti riguardo alle previsioni meteo. Questa settimana infatti, il tempo sarà diviso tra due condizioni: l’estate mediterranea e l’anticiclone Nordafricano.
Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo del sito ILMeteo.it Il tempo sarà prevalentemente soleggiato, ma inizialmente avremo temperature gradevoli con l’Estate Mediterranea, poi torneremo a soffrire il caldo nordafricano dopo San Lorenzo.
Previsioni meteo caldo africano: cosa succederà nei prossimi giorni?
Lorenzo Tedici afferma che nei prossimi giorni ci sarà bel tempo. Con l’Estate Mediterranea si avranno temperature che non supereranno i 32-33°C. Dalla giornata di San Lorenzo però tornerà l’Anticiclone nordafricano, con picchi umidi di 36-37°C anche a Firenze e a Roma.
Saranno previsti quindi 3 giorni di caldo piacevole, fino a che non arriverà il caldo torrido.
Il tempo nelle prossime ore e previsioni di domani
Il cielo sarà sereno, solo a tratti velato per il rapido passaggio di nubi alte e sottili. Le temperature massime, raggiungeranno 32°C in Sicilia, 30°C a Firenze, Napoli e Roma e 29°C a Bologna. L’elemento più importante riguarderà il vento, che tenderà ad attenuarsi decisamente salvo residui refoli su Puglia e regioni ioniche.
Mercoledì 9 agosto sarà una giornata molto simile a quella di oggi, ancora serena e gradevole dal punto di vista termico, con qualche nuvola pomeridiana in più solo sulle Alpi orientali (non esclusi brevi rovesci di calore) e vento debole ovunque.
Come sarà il prossimo weekend?
Dal prossimo weekend, e per almeno una settimana, arriverà nuovamente l’Anticiclone Nordafricano. S avranno punte di 36-37°C al Centro Italia, ma anche in Sardegna, Sicilia e parte del Sud. Al Nord le massime raggiungeranno 34 gradi, ma con l’umidità che prevarrà sulla penisola, le temperature percepite saliranno fino a 40.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Pizza di Barbie Napoli: l’invenzione dello storico Sorbillo
ARTICOLO PRECEDENTE
Osimhen alle strette: ore decisive per il suo futuro, tra Napoli e Al-Hilal
ARTICOLO SUCCESSIVO