8 Agosto 2023

Osimhen alle strette: ore decisive per il suo futuro, tra Napoli e Al-Hilal

Victor Osimhen si trova davanti ad un bivio: diventare una stella del calcio europeo o rincorrere il denaro per tutta la vita. Ore decisive per il suo futuro

Credit immagine: SSC Napoli

calciomercato napoli calcio napoli osimhen, Osimhen multa

Una telenovela che si accende nel momento meno opportuno, quando tutti gli indizi sembravano portare ad un finale rose e fiori. Il nuovo assalto dell’Al-Hilal ha portato scompiglio in casa Napoli e nella testa di Osimhen, che si trova di fronte ad un bivio.

Il Napoli mette sul piatto uno stipendio di circa 8 milioni di euro, la possibilità di giocare un campionato importante per difendere lo scudetto appena conquistato e, soprattutto, essere protagonista in Champions League.

Dall’altro lato, gli arabi offrono 5 o addirittura 6 volte la posta: nelle ultime ore sarebbe stato fatto un ulteriore sforzo da parte dei sultani che arriverebbe a 50 milioni all’anno per assicurarsi le prestazioni del bomber nigeriano. Ma solo questo: denaro e nulla più.

Osimhen eroe di Napoli

Victor sa di trovarsi di fronte ad una scelta che gli cambierà per sempre la vita. Potrebbe essere l’eroe di un Napoli vincente, pronto ad aprire un ciclo di vittorie in Italia e magari in Europa. Potrebbe, però, scegliere una strada facile, una strada d’oro zecchino che sistemerebbe lui e la sua famiglia per tutta la vita.

E in queste calde ore di mercato anche l’ambiente a Castel di Sangro si surriscalda ogni volta che Osimhen varca la porta degli spogliatoi. Cori, applausi e sostegno continuo per un giocatore amato dai tifosi di tutte le età.

Il numero 9 non si mostra mai scontento, risponde sempre con affetto e grandi sorrisi all’entusiasmo che proviene dagli spalti. Non sembra affatto che stia pensando di andare via, eppure quell’offerta messa lì sul tavolo non può essere ignorata facilmente.

Faccia a faccia con il destino

Dall’Arabia voci insistenti danno per fatto il trasferimento all’Al-Hilal, ma Sky UK ha segnalato un cambio di rotta della società saudita che si sarebbe fiondata su David del Lille. Inoltre, dall’ambiente Napoli filtra ottimismo e, anzi, pare che nelle prossime 24-48 ore ci sarà l’annuncio tanto atteso del rinnovo di Osimhen.

Sono queste le ore fondamentali per il suo futuro. Victor Osimhen avrà già deciso che strada prendere: essere un eroe o uno dei tanti che rincorre il denaro prima dei risultati.

Ti potrebbe interessare anche: “Napoli: rivoluzione a centrocampo”