Samardžić rallenta la trattativa con l’Inter: inserimento del Napoli?
Torna di moda Samardžić per il centrocampo del Napoli: potrebbe essere il sostituto di Zielinski prima dell'affondo su Veiga
Pare ormai imminente la cessione del numero 20 del Napoli, Piotr Zielinski, e il suo addio riapre molti discorsi di mercato, che sembravano essere stati accantonati.
Un chiacchiericcio sempre di moda è quello su Lazar Samardžić, centrocampista dell’Udinese, che in queste settimane è stato vicinissimo all’Inter. Nelle ultime ore, però, c’è stato un raffreddamento della trattativa a causa del mancato accordo tra giocatore e club.
Potrebbe esserci un inserimento di De Laurentiis?
Samardžić un pallino di ADL
Il giocatore bianconero è da tempo nel mirino del Napoli, date le sue caratteristiche tecniche e la sovrapponibilità con Zielinski. La trattativa con il club azzurro, purtroppo, non ha mai preso risvolti concreti proprio perché Piotr pareva convinto di rinnovare.
Il tedesco, classe 2002, sarebbe un colpo di quelli tanto amati da De Laurentiis. Classe, talento e un grandissimo margine di crescita andrebbero ad arricchire il centrocampo di Garcia, assicurando una manovra pulita, soprattutto in fase di verticalizzazione.
Il giocatore si inserirebbe perfettamente nelle dinamiche di gioco del mister e il prezzo contenuto del suo cartellino consentirebbe al Napoli di provare ad affondare il colpo anche su un altro centrocampista.
L’Udinese valuta Samardžić intorno ai 25 milioni di euro e l’Inter ne ha offerti 16 più il cartellino di Fabbian, valutato 4 milioni. Il Napoli potrebbe insistere nel pagare tutta la cifra senza contropartite o inserire giocatori in esubero come Gaetano o Folorunsho.
La situazione nel centrocampo del Napoli
Negli ultimi giorni, l’offerta irrinunciabile dell’Al-Ahli per Zielinski ha rimesso tutto in discussione e le assenze del giocatore nelle ultime uscite ufficiali non fanno che confermare il suo desiderio di cambiare aria.
Nel mentre, ADL sta trattando strenuamente con il Celta Vigo per Gabri Veiga. Lo spagnolo ha una clausola di 40 milioni e il Napoli ha offerto 30 milioni per cercare un ribasso. Ma come abbiamo visto con Kim lo scorso anno, trovandosi alle strette il Napoli potrebbe accettare di pagare l’intera somma.
Per Koopmeiners il discorso diventa più complesso, poiché l’Atalanta non vorrebbe perdere un perno del suo centrocampo e, soprattutto, cederlo ad una avversaria. Per questo motivo ha imposto un prezzo superiore ai 50 milioni per il calciatore, che il club azzurro non è disposto a pagare.
Certamente il tempo stringe e con l’uscita di Zielinski il Napoli dovrà sbrigarsi a coprire i vuoti lasciati a centrocampo sia dalla sua partenza che dal mancato rinnovo di Ndombelè. Sarebbe poi necessario individuare un vice-Lobotka, a meno che Garcia non decida di puntare di nuovo su Gaetano o Demme.
Il mercato sta entrando nelle settimane più calde, nelle quali si deciderà il destino dei Campioni d’Italia.
Ti potrebbe interessare anche: “Mario Rui choc: ha chiesto la cessione immediata”
ARTICOLO PRECEDENTE
Greta Temptation Island: la ex tentatrice risponde alle domande
ARTICOLO SUCCESSIVO
Arresto nel Casertano: 40enne ai domiciliari picchia la compagna